Inter, il calendario delle amichevoli precampionato ad agosto

26 Luglio 2021 - Francesco Fragapane

Il calendario delle amichevoli dell'Inter per il mese di agosto: gli impegni della formazione nerazzurra allenata da Simone Inzaghi

Gioca a Superscudetto

Prosegue il precampionato della nuova Inter di Simone Inzaghi. Il tecnico, arrivato in nerazzurro per sostituire Antonio Conte dopo una lunga avventura alla Lazio, ha avuto modo di iniziare a studiare la rosa che la società gli ha messo a disposizione. Per il momento Inzaghi ha lavorato con tanti giovani, in attesa che i big come Lukaku, Barella, Brozovic e Perisic, impegnati agli Europei, tornino a disposizione in vista della prossima stagione.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

Fino ad ora sono state due le amichevoli estive giocate dall’Inter. La prima è andata in scena lo scorso 17 luglio contro il Lugano. Una gara tirata che è arrivata fino ai calci di rigore, poi vinti dai nerazzurri. Il secondo test della pre-season ha visto i campioni d’Italia in carica affrontare e battere 8-0 la Pergolettese. Nel match sono andati a segno Satriano, Pinamonti e Darmiani, tutti autori di una doppietta, più Gagliardini e Nunziatini.

Inter, il calendario delle amichevoli di agosto

Il calendario delle amichevoli estive dell’Inter è stato modificato rispetto a quanto stabilito all’inizio del ritiro. I nerazzurri hanno deciso di non partire per la toruneè negli Stati Uniti che li avrebbe visti affrontare l’Arsenal, l’Everton e i Millionarios. Annullata anche l’amichevole di lusso fissata per l’8 agosto contro l’Atletico Madrid campione di Spagna in carica. A causa di questa decisione, il tecnico dei Colchoneros Diego Pablo Simeone non avrà modo di affrontare la sua ex squadra.

CALENDARIO SERIE A 2021/2022: TUTTE LE GIORNATE

Resta in piedi, comunque, l’amichevole contro la Dinamo Kiev. Il match è fissato per il 14 agosto. Nuovi test potrebbero essere inseriti in calendario da qui a quella data, per consentire ai giocatori di mettere benzina nelle gambe in vista dell’inizio del campionato.

TUTTE LE NUOVE MAGLIE DELLE SQUADRE DI SERIE A