Siamo arrivati quasi a fine luglio, un mese che negli anni pari, in genere, regala sempre una manifestazione riguardante le nazionali, soprattutto le fasi finali. Infatti, ogni due anni, si alternano Campionati Europei e Campionati Mondiali, al contrario di quanto avviene quest’anno. Eccezionalmente, la rassegna iridata inizierà a metà novembre perché si disputa in Qatar. A causa delle alte temperature dello stato, sarebbe stato decisamente controproducente giocare tra giugno e luglio, dunque la FIFA ha cambiato finestra. Una scelta che ha destato polemiche e che, per la stagione 2022/2023, cambierà inevitabilmente gli scenari dei campionati, costretti a una pausa forzata di quasi due mesi, con ripresa fissata il 4 gennaio 2023.
SERIE A, L’INIZIO E LE DATE DEL CALENDARIO
Le amichevoli precampionato dell’Inter ad agosto
La squadra di Simone Inzaghi ha solo un’amichevole in programma ad agosto nel precampionato. L’appuntamento è per sabato 6 agosto alle 20:30 contro il Villarreal, semifinalista nella scorsa edizione della Champions League. Il 13 agosto, invece, ecco il debutto in campionato nell’anticipo serale della 1ª giornata contro il Lecce di Marco Baroni.
- Sabato 6 agosto alle 20:30 – Inter-Villarreal
CHAMPIONS LEAGUE 2022/2023: SORTEGGI, CALENDARIO E GARE
La stagione dei nerazzurri
Nonostante i due trofei conquistati nella passata stagione (Coppa Italia e Supercoppa Italiana), l’Inter di Simone Inzaghi vuole tornare sul tetto d’Italia dopo aver subìto l’onta di aver visto i cugini del Milan fregiarsi del titolo.
SERIE A, GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2022/2023
Inter, la rosa 2022/2023
Andiamo a ricordare la rosa attuale della squadra di Simone Inzaghi per la stagione 2022/2023:
Portieri
- Onana
- Handanovic
- Cordaz
Difensori
- Skriniar
- Bastoni
- De Vrij
- Dimarco
- Vanheusden
- Pirola
- Dalbert
- Bellanova
- Lazaro
- Darmian
- D’Ambrosio
- Dumfries
- Gosens
Centrocampisti
- Brozovic
- Asllani
- Agoumé
- Barella
- Calhanoglu
- Persyn
- Mkhitaryan
- Oristanio
Attaccanti
- Correa
- Lautaro Martinez
- Dzeko
- Pinamonti
- Lukaku
- Alexis Sanchez
- Salcedo
- Mulattieri

