Insigne salta Napoli Spezia: tampone positivo al covid

21 Dicembre 2021 - Francesco Fragapane

Giunto l'esito del tampone di Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli dovrà saltare la gara di serie A contro lo Spezia

Gioca a Superscudetto

AGGIORNAMENTO ORE 14.30 – Insigne è positivo al Covid. Il tampone ha dato esito positivo e il capitano del Napoli dovrà saltare la gara di serie A contro lo Spezia: “In seguito al tampone molecolare effettuato questa mattina è emersa la positività al Covid-19 di Lorenzo Insigne. Il calciatore osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio”.

Brutta notizia per il Napoli in questi minuti. Sul proprio sito ufficiale, la società partenopea ha fatto sapere che Lorenzo Insigne ha saltato la seduta d’allenamento di stamattina per leggeri sintomi influenzali e che il tampone al quale si è sottoposto ha dato esito dubbio. Il capitano azzurro ha quindi fatto un tampone molecolare e l’esito è atteso in giornata. In caso di positività confermata ovviamente salterebbe la partita di domani contro lo Spezia allo stadio Diego Armando Maradona.

UDINESE-SALERNITANA RINVIATA PER COVID?

Insigne positivo al Covid?

Un’altra batosta per Luciano Spalletti che già deve fare a meno di tanti giocatori out per infortunio. Si attendono quindi aggiornamenti in giornata per capire se il giocatore della Nazionale è postivo o meno. Intanto per domani dovrebbe essere confermato Elmas nel ruolo di esterno sinistro sulla trequarti del Napoli. Il macedone vive un ottimo periodo di forma, ha segnato anche contro il Milan domenica sera di testa ed è uno di quelli che sta dando maggior continuità di prestazione.

PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI-MILAN

Spalletti sa di poter contare su di lui ma sperava di poter dare un po’ di minutaggio anche a Insigne, anche lui out a San Siro per un infortunio muscolare. Adesso rischia di saltare anche lo Spezia per la positività al Covid. Attendiamo novità nelle prossime ore con l’esito del tampone molecolare al quale si è già sottoposto, come comunicato dal Napoli sul proprio sito con una nota.

PROBABILI FORMAZIONI DI SERIE A E ULTIME NEWS