Serie A, inizio confermato il 19 settembre dal Consiglio Federale

31 Agosto 2020 - Enrico Gorgoglione

Il Consiglio Federale ha confermato ufficialmente la data di inizio del campionato di Serie A 2020/2021: si parte il 19 settembre

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il Consiglio Federale ha confermato la data di inizio del campionato 2020/2021: il 19 settembre. La decisione ufficiale è stata ratificata oggi nella riunione andata in scena a Roma. Alcuni club avevano proposto uno slittamento al 26 settembre: una proposta che non è stata accolta. Il nuovo campionato inizierà il ufficialmente il 19 settembre.

SKY SPORT: LA DIRETTA DEL CALENDARIO DI SERIE A

CALENDARIO SERIE A: LA DIRETTA SU SUPERSCUDETTO

Il Consiglio Federale conferma: la Serie A inizia il 19 settembre

La scelta è legata anche alla necessità di non far concludere il campionato oltre il 23 maggio, in vista degli Europei 2021 che hanno nello stadio Olimpico di Roma una delle sedi. Confermata la data di inizio e di fine della Serie A 2020/2021, non resta che attendere il sorteggio di mercoledì 2 settembre per conoscere il calendario e tutte le giornate.

Arbitri campionato 2020/2021: riunite Can A e Can B

Dal Consiglio Federale che si è tenuto in data odierna a Roma, arriva anche un’importane novità che vede protagonisti gli arbitri. Sono state riunite sotto un unico tetto le due associazioni degli arbitri: la Can A e la Can B. Questo significa che nella prossima stagione gli arbitri potranno dirigere senza distinzione sia partite del campionato di Serie A che gare del campionato di Serie B.

EUROPA LEAGUE: MILAN SHAMROCK ROVERS AL SECONDO TURNO PRELIMINARE

L’unificazione delle due associazioni è una svolta storica per il mondo arbitrale italiano. Il Comitato Nazionale in composizione allargata si era già riunito in videoconferenza insieme ai rappresentanti degli ufficiali di gara e a quelli delle sezioni, per discutere e deliberare la proposta di riunificazione di Can A e Can B. Il Consiglio Federale ha approvato la decisione facendola diventare ufficiale da oggi.

CALENDARIO SERIE A 2020/2021: SORTEGGIO IL 2 SETTEMBRE