Infortunio Zielinski, le news dal Napoli: i tempi di recupero

23 Agosto 2021 - Enrico Gorgoglione

Il Napoli perde subito una pedina importante per infortunio: durante il match col Venezia è uscito per infortunio Piotr Zielinski.

Gioca a Superscudetto

Parte tra luci e ombre il campionato del Napoli di Luciano Spalletti. Tra mille difficoltà, i partenopei conquistano tre punti preziosissimi contro il Venezia, grazie alle firme di Insigne su rigore e di Elmas. Il Napoli gioca però gran parte della partita in dieci, a causa dell’espulsione di Victor Osimhen dopo pochi minuti, e perde Piotr Zielinski, uscito per infortunio durante il primo tempo.

NAPOLI-VENEZIA 2-0: GOL E HIGHLIGHTS

Le condizioni di Zielinski

Tanta paura ieri sera per il polacco, che poco dopo la mezz’ora nel match contro il Venezia si è accasciato a terra ha chiesto il cambio, lasciando il campo a Elmas, poi decisivo col gol del 2-0. Come riporta il Napoli: “Zielinski è uscito nel primo tempo del match contro il Venezia, ha riportato un trauma contusivo alla coscia destra”.

VIDEO NAPOLI-PESCARA 4-0: GOL E HIGHLIGHTS

Niente di preoccupante dunque per il polacco, solo una botta. La paura era quella di un problema muscolare, fortunatamente scongiurata in casa Napoli. Ora le condizioni del centrocampista saranno da valutare in vista della seconda giornata di campionato, che vedrà i partenopei impegnati a Marassi contro il Genoa. Zielinski però ci sarà, ed è quello che conta per il Napoli, nel big match della terza giornata contro la Juventus, di rientro dalla pausa per le Nazionali. Sospiro di sollievo dunque per Luciano Spalletti, che comunque se Zielinski dovesse dare forfait contro il Grifone nel prossimo week-end, potrà contare su un Elmas apparso in grandissima forma. Chi sicuramente non ci sarà ovviamente sarà Victor Osimhen, un bel problema considerando anche l’assenza per infortunio di Dries Mertens.

VIDEO VENEZIA-TWENTE 1-0: GOL E HIGHLIGHTS