Infortunio Duvan Zapata: le condizioni dell’attaccante dell’Atalanta

26 Novembre 2019 - Francesco Fragapane

Si allungano i tempi di recupero di Duvan Zapata: il colombiano dell'Atalanta vola Siviglia per sottoporsi a nuovi controlli e a nuove cure

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Slitta ulteriormente il rientro di Duvan Zapata dopo l’infortunio. L’attaccante colombiano era tornato a disposizione di Gian Piero Gasperini nel corso della scorsa settimana. Il bomber, in seguito al problema all’adduttore accusato ormai un mese e mezzo fa, aveva lavorato con i compagni, preparando la sfida contro la Juventus. Proprio alla vigilia del match poi perso con i bianconeri, Zapata non si era sentito ancora pronto per tornare in campo e per questo, era stato escluso dalla lista dei convocati.

INFORTUNIO ZAPATA: LE ULTIME NEWS

CHAMPIONS LEAGUE: LE QUOTE DI ATALANTA-DINAMO ZAGABRIA

SQUALIFICATI SERIE A PER LA 14^ GIORNATA: CHI SALTERA’ IL PROSSIMO TURNO

Un’assenza precauzionale per il colombiano che secondo i piani del club orobico, doveva essere invece convocato per la partita di questa sera contro la Dinamo Zagabria, crocevia fondamentale per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Il giocatore, invece, non sarà della sfida. Zapata, nelle prossime ore, partirà alla volta della Spagna. Andrà a Siviglia per sottoporsi a nuovi controlli e a nuove cure, con l’obiettivo di recuperare il più in fretta possibile dal problema all’adduttore.

CHAMPIONS LEAGUE: LE QUOTE DI JUVENTUS-ATLETICO MADRID

Infortunio Zapata, cambia la probabile formazione dell’Atalanta

Il viaggio di Zapata a Siviglia è figlio di paure e timori da parte dell’attaccante colombiano. Nonostante sia tornato a disposizione di Gasperini, il giocatore avverte ancora dolore ogni volta che calcia il pallone. Non vuole forzare i tempi e non ha alcuna intenzione di rischiare e peggiorare la situazione. Il ritorno in campo slitta ancora: il numero 91 non sarà disponibile per il derby contro il Brescia di sabato prossimo.

INFORTUNIO ZAPATA: PROBLEMI ALL’ADDUTTORE PER L’ATTACCANTE DELL’ATALANTA

L’assenza di Zapata porta Gasperini a rivedere i propri piani di formazione. Il tecnico contava nel recupero del suo centravanti titolare ma dovrà ancora fare a meno di lui. In vista della partita contro il Brescia, sarà Muriel a giocare al posto del suo connazionale, con Ilicic al rientro dalla squalifica e Gomez in posizione di trequartista.

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO