Infortunio Duvan Zapata, le news dall'Atalanta: Real Madrid a rischio?

10 Marzo 2021 - Enrico Gorgoglione

Ecco le condizioni di Duvan Zapata, uscito contro l'Inter a causa di un problema fisico, proprio come nell'andata di Champions League contro il Real Madrid

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Real Madrid-Atalanta è la gara valida per il ritorno degli ottavi di Champions League prevista per il 16 marzo 2021, alle ore 21:00. L’ultima chance per l’Italia di approdare al prossimo turno, considerando l’eliminazione della Juventus contro il Porto e il pesante poker subito dalla Lazio all’Olimpico contro il Bayern Monaco. Problemi in vista per Gasperini, che potrebbe dover fare a meno di Zapata.

JUVE-PORTO, GOL E HIGHLIGHTS

Infortunio Zapata, le ultime news

C’è grande apprensione in casa Atalanta per le condizioni di Duvan Zapata. L’attaccante ha dovuto lasciare anzitempo il campo nella sfida contro l’Inter. Nel post partita si è espresso Gasperini, le cui parole hanno destato non poca preoccupazione nei tifosi. Per avere una chance contro il Real occorre essere al meglio o, se ciò non è possibile, almeno numericamente al completo, così da avere svariate scelte.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA SPEZIA

Stessa smorfia di dolore vista contro gli spagnoli nella gara d’andata, per un infortunio che si è rivelato essere soltanto una contrattura. La richiesta di cambio sarebbe giunta dopo uno scatto, con l’attaccante pronto a mettere del ghiaccio sulla parte interessata, una volta fuori dal campo. Non vi è una diagnosi ufficiale, al momento, ma si spera che le ulteriori analisi mediche indichino come si tratti di nulla di grave. Una nuova contrattura per la punta, che potrebbe però partire dalla panchina, lasciando spazio a Muriel. Spingere ancora potrebbe costringere Gasperini a giocare senza un uomo, sprecando un cambio, dopo poco tempo dal fischio d’inizio. In attesa di conferme, in tal senso, pare difficile pensare di vederlo titolare contro lo Spezia, proprio per tutelarlo in vista della Champions.

SERIE A, CALENDARIO 27^ GIORNATA