Infortunio Zapata: le condizioni dell'attaccante dell'Atalanta

2 dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Le condizioni di Duvan Zapata, l'attaccante dell'Atalanta out da diverse settimane per un infortunio muscolare. Le ultime sul suo rientro

Duvan Zapata sta recuperando. L’attaccante rientrerà oggi in Italia dopo quasi una settimana a Siviglia dal dottor Carlos Pedrosa, proprietario di un centro di fisioterapia in Andalusia, in Spagna. Non ci sono stati intoppi: le condizioni sono buone ma non è ancora al massimo. Stando alle prime indiscrezioni, il colombiano potrebbe mettersi a disposizione di Gian Piero Gasperini già per la partita contro l’Hellas Verona, ma l’obiettivo numero uno è Kharkiv e la sfida di Champions League contro lo Shakthar Donetsk, decisiva per le sorti dell’Atalanta nel torneo. La buona notizia, per gli orobici e per i Fantallenatori, è che ormai il suo rientro è vicinissimo.

INFORTUNIO ILICIC: L’ATTACCANTE DELL’ATALANTA SALTA LA CHAMPIONS LEAGUE

INFORTUNIO RAMSEY: LE CONDIZIONI DEL CENTROCAMPISTA DELLA JUVENTUS

INFORTUNIO BELOTTI: COME STA L’ATTACCANTE DEL TORINO

La formazione dell’Atalanta con Zapata

Zapata è un calciatore fondamentale per l’Atalanta e i suoi numeri parlano chiaro. Prima dell’infortunio aveva segnato 7 gol in 9 partite: 6 in Serie A in 7 partite. Statistiche incredibili per un attaccante che, da quando è a Bergamo, ha avuto un incredibile exploit. Ora il colombiano è pronto a tornare in campo e aiutare la sua squadra a lottare nuovamente per un posto in Champions League.

Con lui si ricompone il trittico con Josip Ilicic e Alejandro Gomez, con Luis Muriel pronto ad inserirsi alla prima occasione. Zapata è l’unico attaccante di peso in rosa ed è senza dubbio una pedina chiave dello scacchiere di Gasperini. Probabile rientro contro l’Hellas Verona quindi, magari per qualche scampolo di partita e non dal primo minuto. Tornerà sicuramente a pieno regime nelle prossime settimane.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Kjaer, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic; Gomez, Zapata.

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019/2020: IL CALENDARIO

INFORTUNIO RIBERY: LE ULTIME NEWS