Infortunio Zaniolo, le news dalla Roma e i tempi di recupero

18 Ottobre 2021 - Enrico Gorgoglione

Infortunio Zaniolo, le news circa le sue condizioni: cosa filtra dalla Roma e quando potrà tornare in campo il numero 22.

Gioca a Superscudetto

La sconfitta di ieri sera sul campo della Juventus ha lasciato degli strascichi anche dal punto di vista degli infortuni per la Roma. Nicolò Zaniolo infatti, durante il primo tempo della sfida, si è accasciato a causa di un problema di natura muscolare. Dopo aver provato a stringere i denti, il numero 22 giallorosso ha lasciato il campo a El Shaarawy, uscendo comunque sulle sue gambe. Ovviamente l’ansia si è subito diffusa nell’ambiente giallorosso, considerando anche la storia clinica di Zaniolo, ma le condizioni del giocatore non dovrebbero essere troppo preoccupanti.

LAZIO-INTER 3-1: GOL E HIGHLIGHTS

NAPOLI-TORINO 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

Infortunio Zaniolo, le ultime news

Già nel postpartita, Mkhitaryan aveva detto che Zaniolo sembrava tranquillo al momento dell’uscita. Dopo di ché, la Roma ha fatto sapere che Zaniolo ha sofferto un trauma in iperflessione al ginocchio, quello già operato dopo la rottura del crociato di più di un anno fa. Poi, gli esami strumentali di questa mattina hanno escluso lesioni: sospiro di sollievo per Mourinho. Ora le condizioni del giocatore andranno valutate nei prossimi giorni, sicuramente Zaniolo salterà l’impegno europeo di giovedì sul campo del Bodø/Glimt, una trasferta complessa e lunga per i giallorossi. La speranza è di recuperare Zaniolo per il delicato big match di domenica in casa contro il Napoli. Un match dal sapore particolare per la Roma, che ritrova una carissima vecchia conoscenza come Luciano Spalletti, con cui il rapporto è quanto mai ambivalente dopo l’ultima separazione. Una partita speciale anche per Zaniolo, che proprio contro il Napoli ha segnato uno dei suoi ultimi gol pesanti prima del primo infortunio.

JUVENTUS-ROMA 1-0: GOL E HIGHLIGHTS