Infortunio Veretout, le news dalla Roma: quali partite salta?

4 Marzo 2021 - Francesco Fragapane

Veretout si è infortunato nel secondo tempi di Fiorentina-Roma, i tempi di recupero e le partite che salterà

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

La Roma porta a casa tre punti pesanti dalla trasferta di Firenze: un 2-1 importante e che permette alla squadra di Fonseca di accorciare in classifica sul Milan, fermato a San Siro dall’Udinese sull’1-1. Purtroppo per l’allenatore portoghese, però, non ci sono solo belle notizie: intorno all’ora di gioco, infatti, Jordan Veretout ha chiesto il cambio per un problema muscolare.

DOVE VEDERE ROMA SHAKTHAR DONETSK IN TV E STREAMING

Una pessima notizia per la Roma poiché il francese è un giocatore chiave a centrocampo, uno dei migliori della stagione giallorossa.  I capitolini hanno molti impegni da qui alle prossime settimane: domenica c’è il Genoa, in campionato, poi lo Shakthar in Europa League, il Parma e poi di nuovo lo Shatkhar. Tante partite in pochi giorni, e Veretout sarebbe un’assenza pesantissima.

CALENDARIO SERIE A, ANTICIPI E POSTICIPI DELLA 26^ GIORNATA

Infortunio Veretout, i tempi di recupero

Veretout si è fermato dopo uno scatto e si è subito toccato il flessore della gamba destra. C’è il forte timore che si possa trattare di qualcosa di serio. Di solito il tempo per recuperare da una lesione di questo tipo è di circa tre settimane: questa sì che sarebbe una bella botta per la Roma e per Fonseca. Ma occhio, perché non è da escludere una richiesta di tempo ancora più ampia per poter recuperare al meglio. Tutto dipende dagli esami a cui si sottoporrà oggi e all’esito che daranno.

Se questi tempi venissero confermati, Veretout salterà sicuramente la doppia sfida di Europa League contro lo Shatkhar, così cone le sfide di campionato con Genoa (la prossima), Parma e addirittura Napoli. Fonseca potrebbe riaverlo a disposizione per i primi giorni di aprile.

  • Genoa
  • Shakthar
  • Parma
  • Shakthar
  • Napoli

FIORENTINA-ROMA 1-2: GOL E HIGHLIGHTS DEL MATCH