Infortunio Tonali, news dal Milan e tempi di recupero

22 Settembre 2022 - Francesco Fragapane

Sandro Tonali lascerà il ritiro della Nazionale per un problema muscolare. Sarà sottoposto ad accertamenti nelle prossime ore, è in dubbio per l'Empoli.

Gioca a Superscudetto

Fine settembre coincide con la pausa di tutti i principali campionati europei. Questo perché viene permesso alle nazionali di scendere in campo per chiudere la fase a gironi della 3ª edizione della Nations League. Queste ultime partite saranno piuttosto importanti non solo per capire chi andrà a giocarsi il titolo, ma soprattutto perché il prossimo impegno per le nazionali sarà il Mondiale in Qatar. Come sappiamo, eccezionalmente la rassegna iridata si disputerà da metà novembre a metà dicembre in Qatar, perché il paese asiatico d’estate ha delle temperature troppo elevate che avrebbero compromesso il regolare svolgimento del torneo. Una situazione del tutto anomala con i campionati che si bloccheranno dal 13 novembre per poi riprendere verso fine dicembre/inizio gennaio. In Serie A, per esempio, le ostilità si chiuderanno domenica 13 novembre per poi riprendere con il turno infrasettimanale di mercoledì 4 gennaio 2023.

INFORTUNIO THEO HERNANDEZ, NEWS DAL MILAN E TEMPI DI RECUPERO

Le condizioni di Tonali

Convocato regolarmente dal CT Roberto Mancini per il doppio impegno di Nations League contro Inghilterra e Ungheria, il centrocampista del Milan Sandro Tonali lascerà nelle prossime ore il ritiro con la Nazionale. Il giocatore, infatti, non si è mai allenato con il gruppo in questi giorni a causa di un non precisato problema muscolare. Come dichiarato da Roberto Mancini in conferenza stampa alla vigilia della gara contro i Tre Leoni, Tonali farà ritorno a Milano dove sarà sottoposto agli accertamenti di rito per stabilire l’entità dell’infortunio.

MILAN-NAPOLI 1-2: GOL E HIGHLIGHTS!

Quando torna il calciatore

Tonali è in forte dubbio per la sfida contro l’Empoli in programma sabato 1° ottobre alle 20:45. Probabile che Pioli mandi al suo posto Pobega per provare ad averlo così al 100% in Champions League contro il Chelsea. In attesa, ricordiamo, dell’esito degli esami strumentali.

MILAN-INTER 3-2: GOL E HIGHLIGHTS!