Infortunio Theo Hernandez, news dal Milan e tempi di recupero

19 Settembre 2022 - Enrico Gorgoglione

Le ultime notizie in merito alle condizioni di Theo Hernandez, terzino del Milan che ha accusato un problema all'adduttore destro.

Gioca a Superscudetto

Fine settembre coincide con la pausa di tutti i principali campionati europei. Questo perché viene permesso alle nazionali di scendere in campo per chiudere la fase a gironi della 3ª edizione della Nations League. Queste ultime partite saranno piuttosto importanti non solo per capire chi andrà a giocarsi il titolo, ma soprattutto perché il prossimo impegno per le nazionali sarà il Mondiale in Qatar. Come sappiamo, eccezionalmente la rassegna iridata si disputerà da metà novembre a metà dicembre in Qatar, perché il paese asiatico d’estate ha delle temperature troppo elevate che avrebbero compromesso il regolare svolgimento del torneo. Una situazione del tutto anomala con i campionati che si bloccheranno dal 13 novembre per poi riprendere verso fine dicembre/inizio gennaio. In Serie A, per esempio, le ostilità si chiuderanno domenica 13 novembre per poi riprendere con il turno infrasettimanale di mercoledì 4 gennaio 2023.

MILAN-NAPOLI 1-2: GOL E HIGHLIGHTS!

Le condizioni di Theo Hernandez

Convocato regolarmente dalla Francia, Theo Hernandez farà immediatamente rientro a Milan per un problema all’adduttore destro. Il terzino è stato grande protagonista ieri sera contro il Napoli, fornendo l’assist del momentaneo 1-1 per Giroud, che invece sarà a disposizione di Deschamps.

FIORENTINA-JUVENTUS 1-1: GOL E HIGHLIGHTS!

Quando torna Hernandez?

Non è ancora chiaro quanto dovrà restare fuori perché ci sono ancora degli esami strumentali da fare. Detto questo, Pioli spera di averlo a disposizione già per la trasferta contro l’Empoli alla ripresa, in programma sabato 1° ottobre alle ore 20:45.

MILAN-INTER 3-2: GOL E HIGHLIGHTS!