Infortunio Tammy Abraham, le news dalla Roma: in dubbio per la Juve

14 Ottobre 2021 - Enrico Gorgoglione

Ecco le condizioni di Abraham e le possibili scelte di Mourinho per la delicata sfida contro la Juventus nella prossima giornata di serie A

Gioca a Superscudetto

La Roma è in una fase delicata della propria stagione. Mourinho ha già fatto vedere ottime cose ma, al tempo stesso, deve lavorare molto sull’atteggiamento della squadra e l’ordine in difesa. Gare come quella contro la Lazio sono moniti da tenere bene a mente. I giallorossi sono al quarto posto e la prossima gara sarà di quelle complesse, a dir poco. Faccia a faccia con la Juventus, fuori casa, prima di fronteggiare il Napoli all’Olimpico e, dopo il Cagliari, incrociare il Milan a fine ottobre. Un tour de force condito da due sfide europee.

Il tecnico dovrà anche fronteggiare la condizione di Abraham, sul quale la Roma punta tantissimo. L’attaccante inglese è uscito malconcio dall’ultimo impegno della sua nazionale per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Ecco cosa rivela l’esito degli esami.

JUVENTUS-ROMA, PROBABILI FORMAZIONI

Le condizioni di Abraham

Dopo una prima fase caratterizzata da grande apprensione, gli esami hanno finalmente dato i propri esiti. È emerso soltanto un forte trauma contusivo alla regione calcaneare destra. Non si tratta di null’altro che di un grande spavento, dunque. Il gigante inglese è pronto a tornare il prima possibile in campo. Quali sono, però, i suoi tempi di recupero?

La Roma farà di tutto per recuperarlo in tempo per la gara contro la Juventus di domenica 17 ottobre alle 20.45. Lo stesso calciatore ha dichiarato di potercela fare. Resta da capire se Mourinho deciderà di schierarlo dal primo minuto, rischiando leggermente, o se lo schiererà nella ripresa, sfruttando al meglio il suo strapotere fisico. Stando a quanto riportato da Sky Sport, i dubbi restano. Pare proprio possa accomodarsi in panchina nel prossimo turno.

ROMA-EMPOLI, GOL E HIGHLIGHTS

Il sostituto di Abraham

Nel caso in cui Mourinho dovesse schierare in panchina Abraham, o sorprendentemente non convocarlo, in campo dal primo minuto ci sarebbe Shomurodov. È lui il principale indiziato, attualmente in vantaggio su Borja Mayoral, che avrà spazio contro il Bodo Glimt in Europa.

DOVE VEDERE BODO GLIMT-ROMA