Infortunio Strakosha: quando rientra il portiere della Lazio

4 marzo 2019 - Enrico Gorgoglione

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Thomas Strakosha, alle prese con un infortunio alla spalla rimediato nel derby contro la Roma

Lazio in ansia per le condizioni di Thomas Strakosha. Il portiere albanese è uscito acciaccato dal derby di sabato sera contro la Roma, vinto dalla formazione biancoceleste 3-0. L’estremo difensore della squadra allenata da Simone Inzaghi ha rimediato una forte contusione alla spalla in uno scontro di gioco con l’attaccante giallorosso Edin Dzeko.

Se gli esami strumentali a cui sarà sottoposto il giocatore dovessero confermare l’ipotesi di una lussazione alla spalla, Thomas Strakosha sarebbe costretto al forfait nella partita contro la Fiorentina in programma nella serata di domenica 10 marzo.

In questo caso, a difendere i pali della formazione biancoceleste (attualmente al sesto posto in classifica in Serie A, a quota 41 punti, ma con la partita contro l’Udinese ancora da recuperare), sarebbe il “dodicesimo” Silvio Proto, quest’anno impiegato dall’allenatore Simone Inzaghi solo in Europa League (4 presenze stagionali per il portiere belga).

Infortunio alla spalla: i tempi di rientro per Strakosha

Al minuto 83 del derby tra Lazio e Roma, Thomas Strakosha e Edin Dzeko sono stati sfortunati co-protagonisti di un duro contrasto di gioco. Il portiere biancoceleste è rimasto a terra per alcuni secondi visibilmente dolorante alla spalla, ma poi è riuscito a rialzarsi e a terminare la gara, che ha visto uscire vincitrice la sua squadra.

A distanza di diverse ore dalla stracittadina valida per la 26^ giornata di Serie A, in casa Lazio continuano a tenere banco le condizioni di salute dell’estremo difensore albanese. A preoccupare Simone Inzaghi ed i tifosi biancocelesti è la spalla del portiere: si teme una lussazione. Nelle prossime ore, il giocatore sarà sottoposto agli esami strumentali di rito per verificare l’esatta entità dell’infortunio rimediato dal calciatore. Al momento, Strakosha appare in forte dubbio per la partita Fiorentina-Lazio, posticipo domenicale della 27^ giornata di Serie A. Nel caso in cui i controlli strumentali dovessero confermare la lussazione, però, a quel punto il forfait sarebbe praticamente certo.

Infortunio Strakosha: cambia la probabile formazione della Lazio

Thomas Strakosha, in questo campionato, ha giocato tutte e 25 le partite disputate dalla Lazio. Il portiere albanese ha subito 27 gol, riuscendo a mantenere inviolata la porta biancoceleste in 8 diverse occasioni. Alle presenze stagionali in Serie A, si aggiungono i 4 match disputati in Europa League (5 i gol subiti) e i 3 in Coppa Italia (2 le reti incassate).

La media voto del numero 1 della Lazio, in questa stagione di Serie A, è pari a 6,21, mentre il fantavoto medio nelle ultime 3 partite è 5,5. Al concorso Superscudetto, Strakosha è acquistabile con 23 crediti. Alla 26^ giornata di campionato, però, i fantallenatori potrebbero essere costretti a rinunciare a lui a causa dell’infortunio alla spalla rimediato nel derby.

Contro la Fiorentina, il guardiano della porta della Lazio potrebbe infatti essere Silvio Proto, mai impiegato fino ad ora in campionato da Simone Inzaghi. Nelle 4 presenze stagionali in Europa League, il portiere belga ha subito 9 reti. L’estremo difensore classe 1983, arrivato a Roma dall’Olympiacos la scorsa estate, può essere comprato al concorso Superscudetto con soli 2 crediti.

Nelle prossime ore si avranno maggiori informazioni sulle condizioni di salute di Thomas Strakosha, ma intanto Silvio Proto “scalda il motore” per farsi trovare pronto in caso di necessità.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!