Infortunio Spinazzola, la news dalla Roma e i tempi di recupero

9 Aprile 2021 - Francesco Fragapane

Le ultime notizie sull'infortunio di Leonardo Spinazzola.

Gioca a Superscudetto

Grande notte europea per la Roma, che nel match di andata dei quarti di finale di Europa League batte l’Ajax in trasferta. Una vittoria ottenuta in rimonta, con Pellegrini e Ibanez che ribaltano il vantaggio di Klaassen. Un deciso passo in avanti verso le semifinali per i giallorossi, ma la serata è offuscata dall’infortunio di Leonardo Spinazzola, uscito al 28′ del primo tempo a causa di un problema muscolare.

HIGHLIGHTS EUROPA LEAGUE: I GOL DELLE PARTITE DEI QUARTI DI FINALE

Le condizioni di Spinazzola

L’esterno ha sentito tirare il flessore destro durante una delle sue solite sgroppate sulla fascia. Inizialmente ha provato a farsi massaggiare e tornare in campo, ma ha dovuto arrendersi pochissimi minuti dopo e lasciare spazio a Riccardo Calafiori.

Per l’esterno si tratta di un problema muscolare al flessore sinistro, la cui entità andrà verificata con degli esami. Il fatto che Spinazzola abbia provato a rientrare in campo rincuora i giallorossi, che sperano di non dover perdere troppo a lungo il proprio esterno sinistro, pedina imprescindibile per Fonseca.

PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-BOLOGNA

I tempi di recupero

Con tutta probabilità Spinazzola salterà il match interno col Bologna in programma domenica 11 aprile alle ore 18:00. In attesa di ulteriore chiarezza, l’obiettivo è naturalmente recuperare il numero 37 per la delicatissima sfida di giovedì prossimo contro l’Ajax, quando la Roma riceverà i lancieri all’Olimpico nel ritorno dei quarti di finale di Europa League.

La speranza della Roma è che non ci siano lesioni: in quel caso i tempi di recupero si allungherebbero, ma, senza sapere con certezza l’entità dell’infortunio, è difficile stabilire delle tempistiche precise.

DOVE VEDERE ROMA-BOLOGNA