Smalling, infortunio per il difensore della Roma. News e tempi di recupero

10 Dicembre 2019 - Francesco Fragapane

Infortunio al ginocchio per Chris Smalling. Il difensore inglese salterà la sfida di domenica prossima tra i giallorossi e la Spal

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Continua la maledizione infortuni in casa Roma: questa volta tocca a Chris Smalling. Il difensore ha riportato un trauma contusivo al ginocchio sinistro. Paulo Fonseca deve fare a meno del centrale inglese per le ultime partite dell’anno: il suo rientro in campo è previsto nel mese di gennaio del 2020. Una perdita importante per il tecnico giallorosso che non avrà a disposizione uno dei giocatori più in forma della formazione capitolina.

Arrivato in prestito dal Manchester United nel corso del mercato estivo, Smalling ha impiegato poco per ambientarsi al campionato italiano, diventando presto uno dei difensori più affidabili della Serie A. Fino alla sfida di venerdì sera a San Siro con l’Inter, dove è stato uno dei migliori in campo, l’inglese aveva collezionato 11 presenze in campionato. Buoni i numeri al fantacalcio: una media voto di 6.5 con due reti ed un assist.

VIDEO INTER ROMA 0-0: GLI HIGHLIGHTS

Infortunio Smalling: cambia la probabile formazione della Roma

L’infortunio di Smalling priva la Roma di uno dei suoi due centrali titolari. Nelle ultime uscite stagionali era migliorato il suo affiatamento con Mancini. Adesso, l’ex Atalanta deve cambiare il partner di reparto per l’impegno di Europa League contro il Wolfsberg e per la sfida di campionato con la Spal. I giallorossi affronteranno gli estensi domenica alle ore 18.00. In quell’occasione, il tecnico Paulo Fonseca dovrà scegliere il sostituto di Smalling. Al momento è testa a testa tra Juan Jesus e Cetin. Entrambi partono alla pari: l’allenatore valuterà i due giocatori nei prossimi giorni e deciderà chi sarà a scendere in campo dal primo minuto.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO