Infortunio Smalling: quante partite salta il difensore della Roma

17 Agosto 2021 - Francesco Fragapane

Infortunio per Chris Smalling a pochi giorni dall'inizio del campionato 2021/2022: ecco quante partite salta il difensore inglese della Roma

Gioca a Superscudetto

Nel giorno in cui la Roma presenta Tammy Abraham, il nuovo attaccante arrivato dal Chelsea, arriva una brutta notizia per José Mourinho: l’infortunio di Smalling. Il difensore inglese ha riportato una lesione al flessore della coscia sinistra durante l’ultimo allenamento. Una tegola per il tecnico portoghese alla vigilia dell’inizio della stagione.

VIDEO ROMA-RAJA CASABLANCA 5-1: GOL E HIGHLIGHTS

Le condizioni di Chris Smalling verranno valutate di giorno in giorno dallo staff medico del club capitolino. Al momento, però, la prima diagnosi che parla di lesione al flessore della coscia sinistra non lascia scampo all’ex Manchester United. Il centrale britannico sarà costretto a saltare le prime due partite ufficiali della stagione.

ABRAHAM ALLA ROMA: I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

Infortunio Smalling: i tempi di recupero del difensore della Roma

José Mourinho dovrà fare a meno di Smalling per l’esordio stagionale in Conference League con ill Trabzonspor e quello in campionato di domenica sera contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Lo Special One incrocia le dita e spera di poterlo avere a disposizione il prima possibile. Dipenderà dai tempi di recupero: dopo la Fiorentina, la Roma sarà di scena all’Arechi contro la Salernitana, prima della pausa per le Nazionali.

ROMA-FIORENTINA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per i prossimi impegni Mourinho deve rivedere i suoi piani di formazione. Nella sue gerarchie Smalling era il titolare da affiancare a Mancini. Con l’infortunio dell’inglese si giocano una maglia dal primo minuto Ibanez o Kumbulla, con il brasiliano che parte leggermente favorito rispetto all’ex Verona. A completare il reparto arretrato nel match di domenica prossima contro la Fiorentina ci saranno i due esterni: Karsdorp da una parte e il nuovo arrivato Vina dall’altra.