Infortunio Kjaer, le news dal Milan e i tempi di recupero

2 Dicembre 2021 - Francesco Fragapane

Brutte notizie per Stefano Pioli: nei primi minuti di Genoa-Milan, Simon Kjaer è stato costretto al cambio per un trauma contusivo distorsivo al ginocchio sinistro.

Gioca a Superscudetto

AGGIORNAMENTO ORE 15:00 – La risonanza e la valutazione specialistica a cui è stato questa mattina sottoposto Simon Kjaer hanno confermato la necessità di una artroscopia del ginocchio sinistro per riparare il danno legamentoso. L’intervento verrà effettuato domani.

Il Milan è tornato alla vittoria ieri sera contro il Genoa. Uno 0-3 che non ammette repliche, con Ibrahimovic a sbloccare l’incontro su punizione prima della doppietta di Messias, la prima da quando veste la maglia rossonera. Considerato il mezzo passo falso del Napoli sul campo del Sassuolo, per Pioli ci sarebbero tanti motivi per sorridere. Infatti, sabato alle ore 15:00 il Milan affronterà la Salernitana per portarsi momentaneamente in testa e, chissà, per rimanerci se l’Atalanta dovesse fare risultato allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli.

GENOA-MILAN 0-3: GOL E HIGHLIGHTS!

Le condizioni di Kjaer

Tuttavia, ci sono anche cattive notizie per Stefano Pioli. Dopo pochi istanti contro il Genoa, infatti, Kjaer è stato costretto al cambio con Gabbia al suo posto. Il danese ha lasciato il campo in barella e, secondo la prima diagnosi, il difensore ha subìto un trauma contusivo distorsivo al ginocchio sinistro.

BOLOGNA-ROMA 1-0: GOL E HIGHLIGHTS!

Quante gare salta il difensore?

Certamente, Pioli non avrà a disposizione Kjaer tra due giorni contro la Salernitana, ma la sensazione è che il suo 2021 calcistico possa essersi conclusivo. Una brutta notizia per il Milan, appena tornato a -1 dal Napoli, che probabilmente farà a meno del suo faro difensivo, con Romagnoli adesso chiamato a meritare il rinnovo di cui si parla tanto sul campo.

Dove vedere Milan-Salernitana

La partita tra Milan e Salernitana di sabato 4 dicembre alle ore 15:00 sarà visibile su DAZN. Per seguirla, basterà cliccare sull’applicazione presente su smartphone, tablet, PC e Smart TV oppure su console di gioco adibite come la Playstation. Ricordiamo che tutte e 10 le gare di Serie A si potranno vedere su tale piattaforma.

SALERNITANA-JUVENTUS 0-2: GOL E HIGHLIGHTS!