Infortunio Ribery: le condizioni del centrocampista della Fiorentina

2 dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Infortunio Ribery: le condizioni del centrocampista della Fiorentina che si è fatto male durante la gara contro il Lecce di sabato sera

Momento davvero difficile per la Fiorentina, non solo in campo ma anche fuori. I risultati recenti sono infatti disastrosi: la squadra di Montella ha perso ben 3 partite consecutive in campionato contro Cagliari, Verona e Lecce, facendo fatica a trovare la quadra. Nel frattempo ci si mettono anche gli infortuni. Dopo i guai occorsi a Pezzella e Chiesa, infatti, anche Franck Ribery potrebbe infatti stare fermo e non dare una mano alla Fiorentina per un po’. Il giocatore francese è uscito dal campo contro il Lecce e la Fiorentina, in un comunicato ufficiale, ha spiegato che l’ex Bayern Monaco ha rimediato un infortunio abbastanza serio.

INFORTUNIO RAMSEY: LE CONDIZIONI DEL CENTROCAMPISTA DELLA JUVENTUS

INFORTUNIO CHIESA: LE CONDIZIONI DEL CENTROCAMPISTA DELLA FIORENTINA

INFORTUNIO ZAPATA: LE ULTIME NEWS

Ribery infatti si è procurato una lesione di primo/secondo grado a carico del legamento collaterale mediale della caviglia destra. La Fiorentina non ha specificato tempi di recupero per quanto concerne il francese, che verrà dunque valutato nei prossimi giorni. Altra tegola dunque per il club viola, che potrebbe non avere a disposizione il talentuoso centrocampista in un momento di profonda crisi di risultati.

Infortunio Ribery: come cambia la probabile formazione della Fiorentina

Come già evidente, Montella non utilizza soltanto un modulo per la sua Fiorentina. In questi anni ha infatti giocato sia con il 3-5-2 che con il 4-3-3, utilizzando a volte anche un 4-3-3. Certamente l’assenza di Ribery peserà soprattutto su due aspetti. Il primo riguarda il numero di giocatori in rosa in fase offensiva, in questo momento limitato proprio a causa dei guai del francese e di Chiesa. In secondo luogo, il problema ovviamente rimane di caratura tecnica, dato che senza Ribery la Fiorentina perde ovviamente talento ed esperienza. Probabile che Vlahovic mantenga la titolarità per un po’ e che anche Boateng e Pedro, a questo punto, trovino maggior spazio in campo.

INFORTUNIO PEZZELLA: LE CONDIZIONI DEL DIFENSORE DELLA FIORENTINA

SERIE A 2019/2020: IL CALENDARIO