Infortunio Ramsey: le condizioni del centrocampista della Juventus

5 Dicembre 2019 - Francesco Fragapane

Problemi per Aaron Ramsey a due giorni dalla sfida contro la Lazio: il centrocampista gallese della Juventus salterà il match dell'Olimpico

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Nuovo infortunio in casa Juventus: problemi per Aaron Ramsey. Dopo la seduta d’allenamento odierna, è stato rilevato un sovraccarico ai flessori della coscia sinistra del centrocampista gallese. Le condizioni dell’ex Arsenal verranno monitorate dallo staff medico dei bianconeri nei prossimi giorni. Al momento è sicuramente out per la sfida di sabato sera contro la Lazio.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 15^ GIORNATA

La Juventus partirà domani alla volta di Roma: raggiungerà la capitale dove andrà in scena la sfida con i biancocelesti di Simone Inzaghi. Oltre a Ramsey, Sarri dovrà fare a meno di altri due centrocampisti. Uno è Douglas Costa, alle prese con una lesione del muscolo semitendinoso della coscia destra che dovrebbe ternerlo fuori fino alla metà di dicembre. L’altro è Khedira che si è appena operato al ginocchio e rientrerà in campo solamente nel mese di marzo.

Infortunio Ramsey: cambia la probabile formazione della Juventus

Con l’infortunio di Aaron Ramsey, Sarri deve ridisegnare il centrocampo della Juventus che se la vedrà con la Lazio allo stadio Olimpico. Il gallese doveva essere il trequartista che avrebbe agito alle spalle delle punte. Un ruolo che adesso resta scoperto. Per rimpiazzarlo, la soluzione più probabile resta quella di Bernardeschi. Fino a questo momento, salvo rare eccezioni, i due si sono alternati a supporto delle punte.

JUVENTUS NEWS: INFORTUNATI E PROBABILE FORMAZIONE CONTRO LA LAZIO

L’ex Fiorentina, però, sta attraversando forse il suo peggior periodo da quando veste la maglia bianconera. Per questo, nelle ultime ore, salgono le quotazioni di Bentancur. Per l’uruguayano sarebbe un ruolo inedito, anche se ha la stoffa, soprattutto dal punto di vista della tecnica, per giocare in posizione più avanzata. Poche, invece, le possibilità di vedere Dybala dietro a Cristiano Ronaldo e Higuain. Una soluzione che stuzzica le fantasie dei tifosi ma forse troppo rischiosa per gli equilibri tattici dei campioni d’Italia.

INFORTUNIO DOUGLAS COSTA: I TEMPI DI RECUPERO

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO