Infortunio Leao, le news dal Milan e i tempi di recupero

6 Dicembre 2021 - Francesco Fragapane

Le ultime news sulle condizioni di Rafael Leao. Ecco il comunicato del Milan, che spiega qual è il problema fisico dell'attaccante, uscito in anticipo nella gara con la Salernitana

Gioca a Superscudetto

La vittoria contro la Salernitana ha consegnato la vetta della classifica al Milan di Pioli, considerando la sconfitta al Maradona del Napoli di Spalletti. Al termine del primo tempo della sfida contro i campani, però, è uscito dal campo Leao, con sorpresa dei fan. Problema fisico per l’attaccante, con Pioli che ha spiegato come abbia preso una botta, provocando l’indurimento del muscolo. Si è preferito non rischiare, così come con Insigne contro il Sassuolo. Tante le sfide ravvicinate e i tecnici non possono rischiare. Il Milan ha oggi pubblicato un comunicato ufficiale sulle condizioni di Leao. Per lui si tratta di una forte contusione muscolare alla coscia posteriore destra. Il contatto ha provocato una piccola lesione del bicipite femorale.

CHAMPIONS LEAGUE, IL MILAN SI QUALIFICA SE

Calendario del Milan

Un’assenza non di poco conto per i rossoneri, che dovranno disputare la prossima gara di Champions League senza Leao. Pioli spera di recuperarlo per la trasferta contro l’Udinese, che promette battaglia. Una volta raggiunta la vetta, la nuova capolista solitaria vorrà tutelarla a ogni costo. Napoli e Inter sono a portata di sorpasso:

  • Milan 38 punti
  • Inter 37 punti
  • Napoli 36 punti

Intanto, sul fronte Champions League, l’obiettivo è quello di battere a tutti i costi il Liverpool di Klopp a San Siro. Fatto questo, occorrerà sperare in un risultato favorevole sul campo del Porto, che sfiderà l’Atletico Madrid. Il destino, purtroppo, non è totalmente nelle mani dei rossoneri. Pioli e i suoi ragazzi proveranno però a mettere la qualificazione sui giusti binari, che si scenda in Europa League o si resti in corsa.

INFORTUNIO IMMOBILE, LE ULTIME NEWS