Infortunio Quagliarella, le news dalla Sampdoria e i tempi di recupero

13 Aprile 2021 - Enrico Gorgoglione

Le notizie sulle condizioni di Fabio Quagliarella, attaccante della Sampdoria uscito per infortunio nel match contro il Napoli

Gioca a Superscudetto

In casa Sampdoria si monitorano le condizioni di Fabio Quagliarella, uscito per infortunio durante il secondo tempo della sfida di domenica scorsa persa contro il Napoli. L’attaccante blucerchiato è stato costretto a lasciare il campo a causa di un problema all’inguine in prossimità della coscia sinistra.

VIDEO SAMPDORIA-NAPOLI 0-2: GOL E HIGHLIGHTS

La sensazione è che Quagliarella si sia fermato in tempo, appena ha avvertito il dolore: una scelta che potrebbe aver scongiurato problemi più cari. Al momento da Bogliasco filtra ottimismo: non destano particolari preoccupazioni le condizioni del giocatore. Il capitano dei doriano, comunque, nelle prossime ore si sottoporrà agli accertamenti di rito che faranno maggiore chiarezza sul suo stato di forma.

Infortunio Quagliarella: le condizioni dell’attaccante della Sampdoria

La Sampdoria, nel prossimo turno di campionato, sarà impegnata a Marassi contro il Verona nell’anticipo in programma sabato 17 aprile alle ore 15.00. Se gli accertamenti non dovessero rilevare alcun tipo di problema, Quagliarella scenderebbe regolarmente in campo dal primo minuto. In caso contrario, il tecnico Claudio Ranieri dovrà pensare a un’alternativa per sostituirlo.

DOVE VEDERE SAMPDORIA-VERONA: STREAMING E DIRETTA TV

Qualora il numero 27 dei blucerchiati dovesse dare forfait, il candidato numero uno a sostituirlo sarebbe Keita: l’ex Inter farebbe coppia con Gabbiadini in attacco. Non si escludono, comunque, anche altre soluzioni come quella del passaggio al modulo 4-4-1-1 . In quel caso, Ranieri manderebbe in campo dal primo minuto uno tra Damsgaard e Verre, schierandolo nella posizione di trequartista alle spalle di Gabbiadini. In questa stagione Quagliarella non ha fatto mancare il proprio apporto in termini di gol: l’attaccante campano ha segnato 10 reti  e vanta una fantamedia di 7.07

INFORTUNIO ZAPPACOSTA: NEWS E TEMPI DI RECUPERO