Infortunio Pjanic, le condizioni del centrocampista della Juventus

26 ottobre 2019 - Francesco Fragapane

Problema muscolare alla coscia sinistra per Miralem Pjanic, costretto ad uscire per infortunio durante il match tra il Lecce e la Juventus

Infortunio in casa Juventus durante l’anticipo di campionato giocato dai bianconeri sul campo del Lecce. Sfortunato protagonista dell’incontro è Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco è stato costretto a lasciare il campo per infortunio nel corso del secondo tempo. Al minuto 64 della partita, il numero 5 dei bianconeri ha accusato un fastidio. Si è trattato di un problema muscolare alla coscia destra che gli ha impedito di proseguire la gara.

JUVE, PJANIC E MATUIDI IN DUBBIO: EMERGENZA CENTROCAMPO PER L’ATALANTA

INFORTUNIO DE LIGT: LE CONDIZIONI DEL DIFENSORE DELLA JUVE

SERIE A: GLI INFORTUNATI PER LA 11^ GIORNATA

LE PAGELLE DI JUVENTUS-GENOA

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-GENOA

Al suo posto, il tecnico della Juventus Maurizio Sarri ha inserito Sami Khedira. Pjanic è uscito dal campo dolorante a causa di un infortunio muscolare riportato alla coscia destra. Una volta fuori dal rettangolo di gioco, l’ex centrocampista della Roma si è seduto in panchina. Lo staff medico dei campioni d’Italia ha applicato immediatamente del ghiaccio sulla sua gamba dolorante.

PROBABILI FORMAZIONI: LE ULTIME NEWS

INFORTUNIO MALCUIT: LE CONDIZIONI DEL DIFENSORE DEL NAPOLI

INFORTUNIO HIGUAIN: LE CONDIZIONI DELL’ATTACCANTE DELLA JUVE

Infortunio Pjanic, le condizioni del centrocampista della Juventus

I tifosi della Juventus e Maurizio Sarri trattengono il fiato in attesa di conoscere con maggiore precisione l’entità dell’infortunio di Miralem Pjanic. Il bosniaco era stato uno dei migliori in campo della sfida con il Lecce, terminata sull’1-1. Proprio l’ex Lione e Roma era riuscito a guadagnarsi il calcio di rigore che aveva permesso a Paulo Dybala di sbloccare il match e portare in vantaggio gli ospiti. A ristabilire il punteggio in equilibrio, ci ha poi pensato Mancosu, segnando la rete dell’1-1 ancora dal dischetto.

INFORTUNIO CHIELLINI: I TEMPI DI RECUPERO DEL CAPITANO DELLA JUVE

Come cambia la Juventus senza Pjanic

Nelle prossime ore Pjanic si sottoporrà agli accertamenti del caso che chiariranno l’entità del problema muscolare e gli eventuali tempi di recupero. Al momento, in vista dell’impegno contro il Genoa di mercoledì sera, è molto probabile che il giocatore venga risparmiato, a prescindere dall’esito degli esami. In un periodo cruciale per la stagione juventina, con tante partite ravvicinate tra campionato e Champions League, Sarri deve gestire con cura le risorse. Difficilmente deciderà di rischiare Pjanic, uno degli uomini chiave della sua Juventus. Al suo posto potrebbe giocare Khedira, l’uomo che lo ha sostituito al “Via del Mare”. Tra le soluzioni a disposizione di Sarri, c’è anche quella di schierare Bentancur nel ruolo di regista.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO