Infortunio Pavoletti, Cagliari a lungo senza l'attaccante: ko crociato e menisco esterno

30 agosto 2019 - Enrico Gorgoglione

Brutta tegola per il Cagliari e Pavoletti: l'attaccante starà fuori a lungo a causa di una lesione al legamento crociato e del menisco esterno del ginocchio sinistro

Un fulmine a ciel sereno per il Cagliari. Il tecnico degli isolani dovrà fare a meno per diversi mesi di Leonardo Pavoletti. L’attaccante sardo ha infatti reso noto sui propri profili social l’esito della risonanza magnetica al ginocchio sinistro. Durante Cagliari-Brescia dello scorso turno di Serie A, infatti, l’ex attaccante di Sassuolo e Napoli è caduto male, uscendo anzitempo dal campo e accusando un dolore all’articolazione. L’esito non è stato favorevole per “Pavoloso”, che ha confermato la lesione del crociato e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Un infortunio che complica i piani dei sardi, che proprio nelle ultime ore avevano ufficializzato la firma di Giovanni Simeone dalla Fiorentina e che avevano in Pavoletti il terminale offensivo ideale per gli schemi di Rolando Maran.

SERIE A: TUTTI GLI INFORTUNATI

CAGLIARI – INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI

Questo il post pubblicato su Facebook da Pavoletti:

“La risonanza ha evidenziato la lesione del legamento crociato e del menisco esterno del ginocchio sinistro.
Il campo che mi ha regalato tantissime emozioni questa volta mi fa assaporare un infortunio amaro..
Anche se per ora è una bella batosta,per come è avvenuta e per le sensazioni che mi ha dato..sarà sempre una goccia amara in un mare di soddisfazioni!!
E allora posso dire con sincerità che se proprio mi doveva accadere..sono contento che mi sia successa qui, in casa nostra,con accanto i miei compagni,su questo terreno di gioco e soprattutto con e per questa maglia!!
Detto ciò..ci vediamo presto in campo💪🏻😃
#forzacasteddu#forzacagliari

Una tegola importante anche per i fantallenatori, nonché per il Commissario Tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, dal momento che Pavoletti era entrato stabilmente nel giro dell’Italia in lotta per un posto ai Campionati Europei 2020. Anche tanti fantallenatori avevano puntato su Leonardo Pavoletti, che invece dovrà rimanere a lungo lontano dal terreno di gioco. Seguirà dunque i suoi compagni dalla tribuna durante la lunga riabilitazione a cui sarà sottoposto. Secondo le prime stime, infatti, l’attaccante del Cagliari starà fuori per tre mesi: sarà quindi necessario sostituirlo, come possibile secondo il regolamento di Superscudetto o della maggior parte dei fantacalcio privati che si disputano in Italia.

 

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!