Infortunio Osimhen, quante partite salta l'attaccante del Napoli?

8 Settembre 2022 - Francesco Fragapane

Splendido debutto in Champions League per il Napoli di Luciano Spalletti. Nella 1ª giornata del Girone A, i partenopei hanno agevolmente superato il Liverpool di Jurgen Klopp con un secco 4-1.

Gioca a Superscudetto

Splendido debutto in Champions League per il Napoli di Luciano Spalletti. Nella 1ª giornata del Girone A, i partenopei hanno agevolmente superato il Liverpool di Jurgen Klopp con un secco 4-1. Un risultato, paradossalmente, anche stretto agli azzurri che hanno letteralmente dominato dall’inizio alla fine dell’incontro. Nonostante una serata memorabile, c’è un evento che rischia di rovinarla per le prossime settimane, calcisticamente parlando.

NAPOLI-LIVERPOOL 4-1: GOL E HIGHLIGHTS!

Le condizioni di Osimhen

Poco prima del duplice fischio, l’attaccante nigeriano Victor Osimhen ha chiesto il cambio per un problema fisico. L’attaccante era già in dubbio alla vigilia della super sfida, salvo poi recuperare in extremis ed essere schierato titolare da Luciano Spalletti. Tuttavia, il nigeriano ha avuto una ricaduta ed è stato costretto a uscire. Al termine del match, il mister ha provato a fare chiarezza sulle sue condizioni: “Osimhen a rischio per la gara di sabato? Sicuramente non ci sarà contro lo Spezia. Non giocherà nelle prossime settimane perché ha un problema muscolare”. In attesa degli esami strumentali cui si sottoporrà nelle prossime ore e che diranno qualcosa di più specifico, Osimhen salterà senz’altro le prossime tre gare (due di Serie A e una di Champions League) provando a rientrare dopo la sosta di settembre.

CONSIGLI FANTACALCIO: LE PROBABILI FORMAZIONI DOPO IL CALCIOMERCATO

La stagione del Napoli

L’obiettivo del Napoli è quello di provare a migliorare quanto fatto un anno fa. Per il momento, in campionato i partenopei sono ancora imbattuti e sono secondi in classifica a pari merito con il Milan a 11 punti, 2 in meno dell’Atalanta capolista. Per quanto concerne la Champions League, guidano il girone A insieme all’Ajax, che ieri ha agevolmente superato i Rangers Glasgow per 4-0.

VIDEO MILAN-INTER 3-2: GOL E HIGHLIGHTS