Infortunio Zaniolo, le news dalla Roma: salta il Napoli?

20 Ottobre 2021 - Francesco Fragapane

Quali sono i tempi di recupero di Nicolò Zaniolo? Il ginocchio dovrà riposare, pur non essendo lesionato. Ecco quando Mourinho potrà utilizzarlo

Gioca a Superscudetto

Non un periodo facile per la Roma di Mourinho, chiamata a una prova di maturità. I giallorossi devono infatti scrollarsi di dosso la dolorosa sconfitta subita in casa della Juve. Si tratta del secondo ko subito in un big match in questo campionato, dopo aver perso il derby contro la Lazio in malo modo. Nel faccia a faccia con i bianconeri vi sono state varie chance, tra cui il rigore sbagliato da Veretout. La sfortuna si è però accanita contro i capitolini, costretti a far uscire anticipatamente dal campo Nicolò Zaniolo. Ancora uno stop per il centrocampista, le cui condizioni non destano però particolare preoccupazione.

CONFERENCE LEAGUE – DOVE VEDERE ROMA-BODO GLIMT

Zaniolo, i tempi di recupero

Per quanto non si tratti di un problema serio, che richieda lunghe terapie o addirittura un intervento, questa ennesima noia fisica per Zaniolo non è di certo il massimo. Fastidio al ginocchio, con la risonanza magnetica che ha fortunatamente escluso lesioni. Null’altro che una distorsione, che però lo costringerà a dei giorni di riposo forzati. Mourinho non intende rischiarlo e quindi sarà di certo out in Conference League. È necessario che stia fermo per un po’ prima di poter riprendere il lavoro individuale e in gruppo.

JUVENTUS-ROMA, GOL E HIGHLIGHTS

Quando tornerà Zaniolo? Questa è la domanda che si pongono i tifosi, la cui mente va inevitabilmente a Roma-Napoli di domenica 24 ottobre. Nulla da fare, pare. Zaniolo sarà ancora fuori per il big match, così come per Cagliari-Roma. Mourinho spera di poterlo riavere in gruppo per Roma-Milan di domenica 31 ottobre.

ROMA-NAPOLI, PROBABILI FORMAZIONI