Infortunio Nainggolan: quando rientra il centrocampista dell'Inter

6 marzo 2019 - Francesco Fragapane

Problema al gemello mediale della gamba sinistra per Nainggolan. Il centrocampista belga salta la Spal ed è a rischio per il derby con il Milan

Nainggolan, scatta l’allarme in casa Inter. Il centrocampista belga ha riportato una distrazione al gemello mediale della gamba sinistra. Un infortunio che colpisce il giocatore proprio alla vigilia del match di Europa League contro l’Eintracht Francoforte. Le condizioni dell’ex Cagliari e Roma sono da valutare nei prossimi giorni per capire meglio l’entità del problema fisico. Al momento, è esclusa la sua partenza per la Germania ed anche la partecipazione al match di campionato contro la Spal. Per la sfida agli estensi di Leonardo Semplici, il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti dovrà rinunciare a Radja Nainggolan. L’infortunio del ‘Ninja’ preoccupa in vista del derby contro il Milan, in programma il prossimo 17 marzo. Per la stracittadina, gara decisiva anche ai fini della classifica, i nerazzurri rischiano di perdere uno dei loro giocatori chiave, in un momento in cui è fermo ai box anche Mauro Icardi.

Infortunio al gemello mediale: i tempi di recupero per Nainggolan

L’Inter sta attraversando un momento delicato della stagione. I nerazzurri hanno perso il terzo posto in classifica dopo la sconfitta di Cagliari. Il Milan ha effettuato il sorpasso e adesso gli uomini di Spalletti devono guardarsi anche dalle inseguitrici per la corsa alla Champions League. E devono farlo senza Mauro Icardi, ancora alle prese con il problema al ginocchio, e Radja Nainggolan. La doccia fredda è arrivata questa mattina: il centrocampista belga si è fermato dopo un problema riscontrato in allenamento.

Il ‘Ninja’, in mattinata, si è recato presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano per sottoporsi ad una risonanza magnetica. L’esito è tutt’altro che incoraggiante: gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione al gemello mediale della gamba sinistra. L’Inter, attraverso il proprio sito ufficiale, fa sapere che le condizioni del giocatore saranno valutate la prossima settimana. Questo significa che Nainggolan sarà indisponibile per la gara di domani contro l’Eintracht Francoforte e per il match di campionato con la Spal. A rischio anche la sua presenza in campo nel derby contro il Milan.

Nainggolan infortunato: cambia la probabile formazione dell’Inter

L’infortunio di Nainggolan complica i piani di Spalletti in vista di Inter-Spal, match della 27^ giornata di campionato. Per la sfida agli uomini guidati da Semplici, il tecnico nerazzurro deve fare i conti con diverse defezioni. Oltre al centrocampista belga, mancherà anche lo squalificato Vecino e probabilmente Mauro Icardi. Tre assenze pesanti per una sfida che assume un’importanza ancora maggiore dopo la sconfitta contro il Cagliari di venerdì scorso. I problemi sono soprattutto a centrocampo, dove mancheranno due colonne portanti dell’Inter di questa stagione. Joao Mario, Borja Valero e Gagliardini sono pronti a dare una mano.

In difesa nessun problema: davanti ad Handanovic giocheranno D’Ambrosio a destra e Skriniar e De Vrij al centro. Nel ruolo di terzino sinistro, c’è un ballottaggio aperto tra Asamoah e Dalbert, con quest’ultimo che guadagna terreno con il passare dei giorni. La squalifica di Vecino costringe Spalletti a schierare a valutare chi scenderà in campo al fianco di Brozovic. La sfida è tra Borja Valero e Gagliardini: lo spagnolo è favorito ma la partita con l’Eintracht in Europa League potrà dare più indicazioni a Spalletti. Sulla trequarti, spazio a Politano, Perisic e Joao Mario. Sarà proprio il portoghese a sostituire Nainggolan. Davanti, Lautaro Martinez unica punta.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!