Infortunio Mkhitaryan, le news dalla Roma e i tempi di recupero

29 Aprile 2022 - Francesco Fragapane

La Roma perde per infortunio Mkhitaryan: l'entità del suo problema fisico e i tempi di recupero

Gioca a Superscudetto

Brutte notizie per la Roma, che potrebbe perdere uno dei suoi giocatori più importanti in vista del finale di stagione. Si tratta di Henrikh Mkhitaryan, centrocampista armeno uscito per infortunio nel corso del match giocato in Inghilterra contro il Leicester e valido per l’andata delle semifinali di Conference League.

LEICESTER ROMA 1-1: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Roma, infortunio Mkhitaryan: i tempi di recupero

All’inizio del secondo tempo del match contro le Foxes, il giocatore armeno ha accusato un problema muscolare al flessore della coscia destra. Il cambio è stato inevitabile, con Mourinho che ha gettato nella maschia Veretout. Proprio il tecnico portoghese, a fine partita, ha parlato di questo infortunio non esternando sensazioni propriamente positive: “Conoscendo Mkhitaryan, se è uscito da una partita del genere le notizie non sono sicuramente buone“.

FIFA 22 TOTS: COME FORMARE LA SQUADRA DELLA STAGIONE

Il giocatore effettuerà nelle prossime ore gli esami strumentali per capire l’entità del problema, ma la sensazione è che non torni disponibile a breve. Certamente non ci sarà per la sfida di campionato contro il Bologna in programma nel fine settimana, ma è probabile che dia forfait anche per il successivo match. Si tratta del decisivo ritorno di Conference League contro il Leicester, in programma giovedì prossimo all’Olimpico. Mourinho potrebbe quindi poter puntare nuovamente su Mkhitaryan il 9 maggio 2022, in occasione della sfida esterna sul campo della Fiorentina. Si tratta di un’assenza importante per la Roma, in corsa per due obiettivi e che in questa stagione ha avuto in Mkhitaryan uno degli elementi di punta.

VIDEO INTER-ROMA 3-1: GOL E HIGHLIGHTS