Infortunio Mkhitaryan: tempi di recupero per il centrocampista della Roma

1 ottobre 2019 - Francesco Fragapane

Nuovo problema per Fonseca: dopo Lorenzo Pellegrini, il tecnico della Roma perde per infortunio anche Henrikh Mkhitaryan

Ancora brutte notizie per Paulo Fonseca: il tecnico della Roma, dopo Lorenzo Pellegrini, perde per infortunio anche Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista armeno ha riportato una lesione tendinea dell’adduttore della gamba destra dopo il problema fisico accusato nel match di domenica scorsa contro il Lecce. Ad evidenziarlo sono stati gli esami ai quali il giocatore ex Borussia Dortmund, Manchester United ed Arsenal si è sottoposto questa mattina a Villa Stuart.

INFORTUNIO CRISTANTE: I TEMPI DI RECUPERO

INFORTUNIO FEDERICO CHIESA: LE CONDIZIONI

SERIE A: TUTTI GLI INFORTUNATI

INFORTUNIO DZEKO: I TEMPI DI RECUPERO PER L’ATTACCANTE DELLA ROMA

I tempi di recupero stimati dallo staff medico del club giallorosso sono di tre settimane. Questo significa che Mkhitaryan dovrà saltare diverse partite della Roma, attesa da un ciclo intenso di impegni tra campionato e coppe. Fonseca non potrà averlo a disposizione nella gara di Europa League contro il Wolfsberger di giovedì prossimo e successivamente nel match di campionato contro il Cagliari di domenica. Mkhitaryan out anche per l’impegno contro la Sampdoria del 20 ottobre, dopo la sosta, mentre potrebbe tornare a disposizione per il Milan, gara in programma il 27 di questo mese.

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

La Roma senza Mkhitaryan: la probabile formazione

Momento delicato per la Roma che nel giro di 24 ore, deve fare i conti con gli infortuni di Pellegrini e di Mkhitaryan. Il centrocampista romano resterà fuori almeno un mese a causa della frattura del quinto metatarso e la conseguente operazione. Per Mkhitaryan, fermato da una lesione tendinea dell’adduttore della gamba destra, lo stop dovrebbe essere di tre settimane. Le due assenze costringono il tecnico della Roma Paulo Fonseca a ridisegnare il centrocampo in vista delle prossime partite di campionato ed Europa League.

Il modulo resterà il medesimo, il 4-2-3-1, ma cambieranno gli interpreti per sopperire alle assenze di due giocatori duttili e molto importanti per i giallorossi. Mkhitaryan è stato impiegato sempre sulla trequarti, sia sulla fascia che al centro: senza di lui, tornerà a giocare con più continuità Zaniolo dietro a Dzeko, mentre all’occorrenza potrebbe trovare ulteriore spazio anche Pastore.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

FANTACALCIO: LA CLASSIFICA DEGLI ASSIST

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!