Infortunio Milenkovic: news dalla Fiorentina e tempi di recupero

6 Settembre 2022 - Enrico Gorgoglione

Le notizie che arrivano dalla Fiorentina sulle condizioni di Nikola Milenkovic, difensore centrale dei viola alle prese con un infortunio

Gioca a Superscudetto

Scatta l’allarme Milenkovic in casa Fiorentina. Il difensore serbo ha riportato un problema fisico nel secondo tempo della sfida di domenica scorsa pareggiata al Franchi contro la Juventus. Il giocatore deve fare i conti con una lesione di basso grado all’adduttore breve delle coscia destra. Ad annunciarlo è stata direttamente la società viola attraverso il report medico pubblicato sul proprio sito ufficiale.

VIDEO FIORENTINA-JUVENTUS 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

Infortunio Milenkovic: condizioni e tempi di recupero del difensore della Fiorentina

Il problema di Milenkovic è meno grave rispetto a quanto ipotizzato nelle scorse ore, ma il giocatore dovrà stare fuori per un periodo di tempo che va dai 10 ai 15 giorni. Questo significa che il centrale dei gigliati salterà diverse partita. La prima è quella contro l’RFS Riga, esordio nella fase a gironi di Europa League. La seconda è la gara di campionato contro il Bologna. A queste, probabilmente dovrà aggiungersi anche il secondo impegno in Conference contro i turchi dell’Istanbul Basaksehir.

CONSIGLI FANTACALCIO: LE PROBABILI FORMAZIONI DOPO IL CALCIOMERCATO

I viola faranno un tentativo per metterlo in campo il 18 settembre, giorno in cui è previsto il match di campionato contro il Verona. In caso di ulteriore forfait, invece, il difensore tornerebbe a disposizione del tecnico Vincenzo Italiano solo il 2 ottobre, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. In questo periodo di assenza forzata da parte di Milenkovic, la coppia di centrali della retroguardia dei viola sarà composta da Igor e Martinez Quarta, con Nastasic in seconda battuta pronto a subentrare a seconda delle esigenze.

VIDEO MILAN-INTER 3-2: GOL E HIGHLIGHTS