Infortunio Tomori, le news dal Milan: recupera per il Genoa?

11 Aprile 2022 - Redazione

Rischia di aumentare l'emergenza in difesa per il Milan dopo l'uscita anzitempo di Tomori contro il Genoa: le condizioni del calciatore.

Gioca a Superscudetto

Nel posticipo della domenica della 32ª giornata del Campionato di Serie A, il Milan non è andato oltre lo 0-0 in trasferta contro il Torino. Secondo risultato a reti bianche consecutivo dopo quello casalingo contro il Bologna, che ha rallentato ulteriormente la rincorsa dei rossoneri per lo scudetto. Il Milan, infatti, pur avendo guadagnato un punto sul Napoli, sconfitto contro la Fiorentina, ha però adesso solo 2 punti di vantaggio sull’Inter, che il 27 aprile giocherà finalmente il recupero contro il Bologna, con la possibilità di portarsi da sola in testa alla classifica.

Le condizioni di Fikayo Tomori

C’è un’altra notizia, però, che non farà piacere a Stefano Pioli. Nel corso di Torino-Milan, precisamente al 67′, il tecnico rossonero è stato costretto a sostituire il difensore Fikayo Tomori per far entrare Gabbia. Il calciatore, infatti, ha chiesto il cambio dopo aver sentito tirare il polpaccio e ha preferito fermarsi prima di peggiorare la situazione. In attesa di ulteriori accertamenti, Tomori appare in dubbio per la prossima sfida contro il Genoa, in programma venerdì 15 aprile alle ore 21:00, appena dopo Spezia-Inter delle 19:00.

Emergenza in difesa per i rossoneri

Proseguono, dunque, i guai muscolari nel reparto difensivo dei rossoneri. Sulla fascia, Florenzi ha finito la stagione così come Kjaer per quanto concerne i centrali di difesa, ormai indisponibile da diversi mesi per la rottura del crociato. Assente anche Romagnoli, che Pioli a questo punto spera di recuperare anticipatamente. Se così non fosse, contro il Genoa la coppia di centrali sarà necessariamente formata da Kalulu-Gabbia, a meno di adottare in mezzo un altro calciatore.