Infortunio Maignan, le news dal Milan: quando rientra il portiere

14 Ottobre 2021 - Enrico Gorgoglione

Infortunio Maignan, le news sulle condizioni del portiere del Milan, operatosi per un problema alla mano e costretto a un lungo stop.

Gioca a Superscudetto

Bruttissima tegola in casa Milan: Mike Maignan si è sottoposto nella giornata di ieri all’operazione al polso e il responso è stato terribile: oltre due mesi di stop e appuntamento al 2022. Un bel problema per Pioli, che perde il proprio portiere, nonché uno dei giocatori migliori finora della rosa.

DOVE VEDERE MILAN-VERONA IN TV E STREAMING

Maignan infatti è stato finora uno dei più positivi in casa Milan, non facendo rimpiangere minimamente la partenza di Donnarumma in estate. La sua assenza sarà pesante e il Milan si è già tutelato con l’acquisto di Antonio Mirante, arrivato ieri a Milano e reso ufficiale in serata. Sarà lui, fino al ritorno di Maignan, a difendere i pali della porta rossonera.

THEO HERNANDEZ POSITIVO AL COVID: LE NEWS DAL MILAN

Infortunio Maignan, la situazione

Questa è la nota del Milan dopo l’operazione del portiere: “Si è evidenziata la lesione di un legamento del polso sinistro che è stata riparata. È stata inoltre posizionata una vite percutanea nello scafoide per una sofferenza vascolare. Seguirà una immobilizzazione di sei settimane e successivamente si procederà con il protocollo riabilitativo. Il rientro di Maignan in campo è previsto tra 10 settimane”.

Finito dunque il 2021 di Maignan, che dunque salterà la parte rimanente del girone di Champions League più tutta la restante prima parte di campionato, che vedrà il Milan impegnato in match cruciali come quelli contro Inter e Napoli. Il rientro in campo, ad oggi, è previsto per il 6 gennaio 2022, quando il Milan sarà impegnato contro la Roma, ma bisognerà comunque attendere notizie più chiare vista l’entità dell’infortunio.

DOVE VEDERE PORTO-MILAN DI CHAMPIONS LEAGUE