Infortunio Mertens: le condizioni dell'attaccante del Napoli

16 Dicembre 2020 - Enrico Gorgoglione

Infortunio per Dries Mertens nel corso del primo tempo di Inter-Napoli: il belga ha dovuto lasciare il campo dopo un quarto d'ora di gioco

Gioca a Superscudetto

Dopo un quarto d’ora di gioco a San Siro, nel big match del turno infrasettimanale di campionato tra Inter e Napoli, Dries Mertens è stato costretto a lasciare il campo per infortunio. In occasione di un cross dalla destra, l’attaccante belga è atterrato male sulla gamba d’appoggio. Il numero 14 degli azzurri ha accusato subito un forte dolore, mettendo in allarme lo staff medico della formazione partenopea.

Mertens è uscito dal terreno di gioco in lacrime. Al suo posto, il tecnico degli azzurri Rino Gattuso ha inserito Petagna. Bisognerà attendere gli esami del caso previsti nelle prossime ore per capire l’entità dell’infortunio di Mertens. Le prime sensazioni, però, non sembrano incoraggianti. Nel prossimo turno di campionato, il Napoli sarà impegnato in casa della Lazio. A meno di notizie positive dall’infermeria, per la sfida dell’Olimpico, Gattuso dovrà fare a meno sia di Mertens che di Osimhen.

VIDEO INTER-NAPOLI: GOL E HIGHLIGHTS