Nella 23ª giornata del Campionato di Serie A, la Roma di José Mourinho ha espugnato il “Castellani” di Empoli con un perentorio 4-2. Una partita già nel corso del primo tempo, con i giallorossi capaci di chiudere con quattro gol di vantaggio frutto della doppietta di Abraham e delle reti di Oliveira e Zaniolo. Nella ripresa, invece, calo fisiologico per gli ospiti che ha portato a una reazione da parte dei toscani, che hanno reso meno amaro il passivo con Pinamonti e Bajrami. Con questo risultato, la Roma vola in solitaria al sesto posto a -4 dalla Juventus e un +2 su Lazio e Fiorentina (i viola hanno una gara da recuperare contro l’Udinese). L’Empoli resta a 29, comunque a +11 dal terzultimo posto che significa retrocessione in Serie B.
MILAN-JUVENTUS 0-0: GOL E HIGHLIGHTS!
Le condizioni di Marchizza
Nel corso della ripresa, il terzino dell’Empoli, nonché ex giallorosso, Riccardo Marchizza è uscito addirittura in barella per un infortunio al ginocchio sinistro. Le mani al volto del giovane non fanno ben sperare e c’è il concreto rischio di un grave problema: se ne saprà qualcosa di più specifico dopo gli esami strumentali previsti in giornata.
EMPOLI-ROMA 2-4: GOL E HIGHLIGHTS!
Mourinho e Zaniolo rincuorano il calciatore
Al momento della sua uscita, il tecnico giallorosso José Mourinho si è avvicinato e gli ha dato una pacca per testimoniare la sua vicinanza. Nel postpartita, invece, Nicolò Zaniolo, che di infortuni gravi ne sa qualcosa, gli ha dedicato un messaggio sul proprio profilo Instagram: “Forza Riccardo, ti sono vicino!”.
SPEZIA-SAMPDORIA 1-0: GOL E HIGHLIGHTS!

