Infortunio Manolas: ecco i tempi di recupero per il centrale della Roma

26 Febbraio 2019 - Enrico Gorgoglione

Manolas, esclusa la lesione alla caviglia destra per il difensore della Roma. Il greco punta a recuperare in vista del derby contro la Lazio

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Sospiro di sollievo in casa Roma per le condizioni di Kostas Manolas. L’infortunio del difensore greco, uscito dolorante dalla gara di campionato contro il Frosinone, è meno grave del previsto. Il centrale è stato sottoposto ad esami strumentali nella giornata di ieri a Villa Stuart. I controlli svolti hanno evidenziato una leggera distorsione alla caviglia destra di Manolas. Scongiurato l’interessamento dei legamenti. Una buona notizia per i giallorossi in vista del derby contro la Lazio e della sfida di Champions League in casa del Porto. Con ogni probabilità, Manolas potrebbe tornare a disposizione già per la stracittadina di sabato sera.

Infortunio Manolas, i tempi di recupero del centrale della Roma

Si accorciano i tempi di recupero per Kostas Manolas. Il difensore greco era stato costretto al cambio sabato scorso, nella partita vinta dai giallorossi in casa del Frosinone. Un brutto scontro di gioco con Molinaro, lo aveva tenuto a terra dolorante per diversi minuti, prima di chiedere la sostituzione forzata. Dopo la partita, si era temuto il peggio, alla vigilia di una doppia sfida fondamentale per la stagione della Roma: quella nel derby contro la Lazio e il ritorno degli ottavi di Champions League in casa del Porto.

Domenica, i primi controlli svolti da Manolas aveva escluso una frattura alla caviglia, senza però riuscire a fugare tutti i dubbi sulle sue condizioni. Decisiva la risonanza magnetica di ieri, quando il giocatore si è recato a Villa Stuart per sottoporsi a nuovi esami. La risonanza ha confermato che non ci sono lesioni alla caviglia destra e si tratta solamente di una distorsione che potrebbe renderlo disponibile già per il derby.

Lazio-Roma, la probabile formazione dei giallorossi con Manolas

Scongiurato il pericolo lesione, Manolas tornerà al lavoro già oggi pomeriggio per rendersi arruolabile in vista del derby. Eusebio Di Francesco punta a schierarlo titolare nella stracittadina. Il greco è una vera e propria colonna portante della retroguardia giallorossa e il tecnico difficilmente si è privato di lui durante questa stagione. Per la sfida alla Lazio di Simone Inzaghi, Di Francesco valuta un ritorno al 4-3-3.

Davanti ad Olsen, Florenzi e Kolarov agiranno sulle corsie laterali della difesa, mentre al centro ci sarà Fazio. Insieme a lui, dovrebbe esserci Manolas che farà di tutto per non mancare ad un appuntamento così importante. In caso contrario, Juan Jesus è leggermente favorito su Marcano per sostituirlo. A centrocampo, De Rossi in cabina di regia con Cristante e Pellegrini. Davanti, spazio al tridente composto da Dzeko, El Shaarawy e Zaniolo.