Infortunio Malinovskyi, le news dall'Atalanta e i tempi di recupero

1 Marzo 2022 - Francesco Fragapane

In casa Atalanta sono da valutare le condizioni di Ruslan Malinovskyi, out contro la Sampdoria per un risentimento muscolare: è in dubbio per la Roma.

Gioca a Superscudetto

Nella 27ª giornata del Campionato di Serie A, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha superato agevolmente la Sampdoria di Marco Giampaolo per 4-0. Una gara già in discesa nel corso del primo tempo, con le reti di Pasalic e Koopmeiners in meno di mezz’ora. Nella ripresa, ecco la doppietta dell’olandese con il sigillo finale del russo Miranchuk, un gol dal valore simbolico a causa della guerra tra Russia e Ucraina.

ATALANTA-SAMPDORIA 4-0: GOL E HIGHLIGHTS!

Le condizioni di Ruslan Malinovskyi

Nella serata decisamente positiva per l’Atalanta – la cui vittoria in campionato mancava addirittura dal 9 gennaio – c’è però una nota stonata. Infatti, nel corso del riscaldamento, si è fermato il fantasista ucraino Ruslan Malinovskyi che sarebbe dovuto partire titolare. Al suo posto, dunque, è sceso in campo Pasalic che ha comunque impiegato appena 6′ per portare avanti la Dea. Per Malinovskyi si tratta di un risentimento muscolare che andrà valutato nelle prossime ore. Al momento, la sua presenza per il big match di sabato 5 marzo dello stadio Olimpico con la Roma è quantomeno in dubbio.

INFORTUNIO BARAK, LE NEWS DALL’HELLAS VERONA E I TEMPI DI RECUPERO

Parla il DG Umberto Marino

A causa della squalifica di Gian Piero Gasperini, nel post partita è intervenuto il dirigente Umberto Marino. Queste alcune sue dichiarazioni:

L’Atalanta è tornata?
“La squadra c’è sempre stata, ha sempre mostrato lo spirito di Gasperini. Ci sono stati episodi su cui non voglio tornare, sono mancati gol e altro, ma la squadra ha sempre dimostrato il carattere”.

Come sta Malinovskyi?
“Si è subito fermato dopo che ha sentito tirare, speriamo che non sia nulla di grave. Tocchiamo ferro”.

INFORTUNIO ZAKARIA, LE NEWS DALLA JUVENTUS: SALTA IL VILLARREAL?