Infortunio Maignan, le news dal Milan: quante partite salta?

13 Ottobre 2021 - Francesco Fragapane

Infortunio Maignan, le condizioni del portiere del Milan, costretto a operarsi: quante partite salterà il francese?

Gioca a Superscudetto

Grossi problemi per Stefano Pioli. Il Milan perde il proprio portiere, Mike Maignan, per le prossime partite: una brutta tegola per i rossoneri, che si stanno cautelando con l’acquisto di Antonio Mirante, che in giornata dovrebbe sostenere le visite mediche e potrebbe scendere in campo già nel prossimo match dei rossoneri in casa contro il Verona.

DOVE VEDERE MILAN-VERONA IN TV E STREAMING

Maignan finora è stato uno dei più positivi in casa Milan, non facendo rimpiangere minimamente la partenza di Donnarumma in estate. Ora però è costretto a fermarsi, con la speranza che lo stop non sia troppo lungo e che possa tornare presto.

THEO HERNANDEZ POSITIVO AL COVID: LE NEWS DAL MILAN

Infortunio Maignan, la situazione

Questa è la nota del Milan riguardo l’infortunio del portiere: “Il persistere di una sintomatologia dolorosa al polso sinistro di Mike Maignan impone, dopo parere specialistico, una artroscopia che verrà eseguita domani dal Professor Loris Pegoli”.

Il francese dovrà stare fermo dalle 6 alle 10 settimane, saltando praticamente tutto il prossimo segmento di impegni fino alla sosta di novembre. In questo lasso di tempo, i rossoneri saranno impegnati, oltre che col Verona, nella doppia sfida di Champions contro il Porto, con Bologna e Torino e soprattutto nel delicato match di campionato contro la Roma, il 31 ottobre, e nell’attesissimo derby contro l’Inter del 7 novembre, ultimo impegno prima della sosta.

Dopo di ché, si può iniziare a ragionare sul rientro di Maignan, che comunque non arriverà probabilmente prima di dicembre, saltando quindi le sfide di campionato contro Fiorentina, Sassuolo e Genoa e la Champions contro l’Atletico.

DOVE VEDERE PORTO-MILAN DI CHAMPIONS LEAGUE