Infortunio Lozano, le news dal Napoli e i tempi di recupero

10 Dicembre 2021 - Francesco Fragapane

Brutto infortunio per Lozano, scontratosi fortuitamente con un avversario sul finire del primo tempo di Napoli-Leicester. Ecco il comunicato ufficiale

Gioca a Superscudetto

Non è un periodo semplice per il Napoli, che continua a perdere “pezzi”. Attualmente sono fuori rosa, perché chiamati a recuperare la propria miglior forma, Insigne, Osimhen, Koulibaly, Fabian Ruiz, Lobotka e Anguissa. Il centrocampo è stato falcidiato, mentre in attacco Mertens e Petagna si stanno facendo rispettare. In difesa, infine, c’è stato il ritorno di Manolas, rivisto in campo contro il Leicester in Europa League.

Per un calciatore recuperato, però, un altro si ferma. Si tratta di Lozano. Grande paura per l’attaccante messicano allo Stadio Maradona. A pochi minuti dalla fine del primo tempo si è scontrato fortuitamente con Ndidi. Il colpo al volto è stato violento e il calciatore è stato rapidamente trasportato fuori dal campo e in ospedale.

NAPOLI-EMPOLI, PROBABILI FORMAZIONI

Le condizioni di Lozano

Scivolato sul terreno di gioco e crollato addosso all’avversario. Un duro colpo al volto che ha portato alla perdita di un dente. Un forte dolore che gli ha impedito di proseguire la gara. Quest’oggi il Napoli ha diramato un comunicato sul suo stato di salute.

INFORTUNIO ZANIOLO, LE ULTIME NEWS

Gli esami strumentali hanno dato esito negativo, fortunatamente. Il calciatore ha accusato un trauma cranico facciale ma non commitivo. È facile pensare come non scenderà in campo nella prossima gara di serie A contro l’Empoli, lasciando spazio a Politano. Dal match contro il Milan, però, sarà nuovamente arruolabile per Spalletti. Il tecnico ha bisogno di tutti i suoi effettivi per questa volata di fine 2021, che deciderà molto degli equilibri in vetta alla classifica di serie A.

NAPOLI-EMPOLI, DOVE VEDERE