Infortunio Lorenzo Pellegrini: a rischio per Roma Sassuolo? Le news

7 Settembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Infortunio Lorenzo Pellegrini, le condizioni del centrocampista della Roma in vista della sfida col Sassuolo di campionato.

Gioca a Superscudetto

Arriva un’altra brutta notizia per José Mourinho dalla pausa per le Nazionali. Come Gianluca Mancini qualche giorno fa, anche Lorenzo Pellegrini ha abbandonato il ritiro dell’Italia, tornando a Roma anzitempo a causa di un problema fisico. Una bella grana per Mourinho, che deve anche fare i conti con la situazione precaria in difesa, con Mancini e Smalling in dubbio e Matias Vina che tornerà tardi con l’Uruguay.

VIDEO SALERNITANA-ROMA 0-4: GOL E HIGHLIGHTS

Una bella grana anche per Roberto Mancini, che oltre a Pellegrini perde anche Verratti in vista del delicato impegno di mercoledì contro la Lituania, da vincere assolutamente per non complicare ulteriormente il cammino verso il Qatar.

INFORTUNIO VINA: NEWS DALLA ROMA E TEMPI DI RECUPERO

Infortunio Pellegrini: le sue condizioni

Tornando al centrocampista giallorosso, il numero 7 della Roma ha accusato un riacutizzarsi del fastidio alla cicatrice del flessore sinistro, lo stesso problema che gli ha impedito di partecipare agli Europei di questa estate. Da Trigoria fanno sapere però che la situazione non preoccupa più di tanto, si conta di recuperare Pellegrini per la sfida col Sassuolo. Ulteriori novità arriveranno nei prossimi giorni, ma al momento la situazione è abbastanza tranquilla.

In caso di forfait, al posto di Pellegrini potrebbe vedersi El Shaarawy, con Mkhitaryan trequartista centrale. Per il resto, gli unici problemi di Mourinho in vista del ritorno del campionato sono in difesa, con Calafiori che scalda i motori per sostituire Vina e Mancini e Smalling che cercano il recupero per la sfida contro la squadra di Dionisi.

VIDEO SASSUOLO-SAMPDORIA 0-0: HIGHLIGHTS DI SERIE A

Sfida gli esperti di Sky Sport e gioca al predictor