Infortunio Pellegrini, le news dalla Roma e i tempi di recupero

29 Novembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Brutte notizie per José Mourinho: infortunio al quadricipite della coscia destra per Lorenzo Pellegrini, che chiude anticipatamente il 2021 calcistico.

Gioca a Superscudetto

Nella vittoria per 1-0 della Roma sul Torino, decisa da un guizzo di Abraham, non arrivano buone notizie per José Mourinho. Il tecnico giallorosso, infatti, rischia di perdere per diverso tempo il capitano Lorenzo Pellegrini.

DOVE VEDERE ROMA-INTER: ORARI, DIRETTA TV E STREAMING

Le condizioni di Pellegrini

Il numero 7 soffre da circa 3 settimane di un’infiammazione al ginocchio sinistro, ma nelle ultime apparizioni ha sempre stretto i denti ed è sceso sempre in caso, tranne contro lo Zorya Luhansk in Conference League. Al 14′ della sfida contro il Torino, tuttavia, il capitano ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema al quadricipite della coscia destra, con Perez gettato nella mischia.

ROMA-TORINO 1-0: GOL E HIGHLIGHTS!

Quando torna il calciatore?

In attesa di ulteriori esami strumentali, nel post partita José Mourinho ha annunciato che Pellegrini saranno assente per “qualche settimana”. Pertanto, è facile ipotizzare che il capitano della Roma abbia concluso il 2021 calcistico. L’obiettivo, dunque, è riaverlo a disposizione per il primo incontro del 2022, ossia il big match contro il Milan, cui seguirà la sfida dell’Olimpico contro la Juventus. Una brutta notizia per José Mourinho, che a centrocampo deve fare a meno anche di Cristante e Villar, ancora positivi al COVID-19.

La probabile formazione della Roma contro il Bologna

I giallorossi torneranno in campo mercoledì 1° dicembre alle ore 18:30 per il turno infrasettimanale nella trasferta contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Per un Pellegrini che non ci sarà, se non altro, Mourinho ritroverà Veretout che ha scontato la squalifica con il Torino e tornerà titolare.

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Mkhitaryan, Veretout, El Shaarawy; Zaniolo, Abraham.
All. José Mourinho

SPEZIA-BOLOGNA 0-1: GOL E HIGHLIGHTS!