Infortunio Bonucci, le news dalla Juve e i tempi di recupero

3 Gennaio 2022 - Francesco Fragapane

Le ultime notizie sull'infortunio di Leonardo Bonucci a tre giorni dalla sfida di campionato che vedrà la Juventus ospitare il Napoli

Gioca a Superscudetto

Allarme difesa in casa Juventus a tre giorni dall’attesissimo e delicato big match di campionato contro il Napoli. I bianconeri, per la sfida ai partenopei, dopo Giorgio Chiellini rischiano di perdere anche Leonardo Bonucci. Il numero 19, nei giorni scorsi, ha accusato un affaticamento alla coscia sinistra. Le sue condizioni verranno monitorate costantemente dallo staff medico della Vecchia Signora in vista del ritorno in campo dopo la pausa per le festività natalizie.

VIDEO JUVENTUS-CAGLIARI 2-0: GOL E HIGHLIGHTS

Infortunio Bonucci, news dalla Juventus e tempi di recupero

La Juventus, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato che Leonardo Bonucci è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici presso il J Medical. Le visite non hanno evidenziato alcuna lesione. Il difensore centrale dei bianconeri continuerà il suo recupero dall’affaticamento alla coscia sinistra. Al momento la sua presenza in campo contro il Napoli è in forte dubbio. I tempi di recupero non sono ancora stati comunicati: il giocatore verrà monitorato giorno dopo giorno, ma sembra difficile che riesca a tornare a disposizione per la gara di giovedì.

HEFTI AL GENOA: RUOLO E CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

Massimiliano Allegri dovrà rivedere i suoi piani in vista del match contro il Napoli in programma nel giorno dell’Epifania. Il tecnico aveva già perso Giorgio Chiellini, risultato positivo al Covid-19. Adesso deve fare i conti anche con l’assenza di Bonucci, uno dei pilastri della formazione bianconera. Nel 4-3-3 con il quale Allegri schiererà la Juventus contro il Napoli, saranno De Ligt e Rugani a ricoprire i ruoli di difensori centrali. Cuadrado e Alex Sandro agiranno sulle corsiel laterali. A centrocampo spazio a Bentancur, Rabiot e Locatelli, con Bernardeschi e Dybala che comporranno il tridente insieme a uno tra Morata e Kean. Indisponibili anche Pinsoglio, Arthur, Ramsey e Danilo.

FIFA 22 ICON SWAP: LE MIGLIORI COMBINAZIONI