Infortunio Leao, le news dal Milan e i tempi di recupero: salta il Napoli?

9 Dicembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Brutte notizie per Pioli: Leao ha riportato una piccola lesione del bicipite femorale. Il suo 2021 è praticamente chiuso e salterà la gara con il Napoli.

Gioca a Superscudetto

Nella diciassettesima giornata del Campionato di Serie A, il Milan di Stefano Pioli si appresta a volare a Udine per affrontare i friulani di Gabriele Cioffi, appena subentrato a Luca Gotti. Una partita che i rossoneri vogliono vincere innanzitutto per eliminare le scorie post Champions League, con il Diavolo che ha chiuso ultimo il girone ed è fuori da ogni competizione europea. Inoltre, l’obiettivo è quello di mantenere la vetta della classifica e mettere pressione a Napoli e Inter, impegnate il giorno successivo (Udinese-Milan è in programma sabato 11 dicembre alle 20:45). Tuttavia, Stefano Pioli non avrà probabilmente a disposizione Rafael Leao, una delle sue pedine offensive più pericolose.

MILAN-LIVERPOOL 1-2: GOL E HIGHLIGHTS!

Le condizioni del calciatore

Sostituito anzitempo nel corso di Milan-Salernitana, l’attaccante portoghese ha subìto una piccola lesione del bicipite femorale. I tempi di recupero sono piuttosto incerti, ma in casa rossonera si potrebbe optare per la via precauzionale. In tal senso, il 2021 del calciatore può considerarsi virtualmente concluso, cosicché egli non ci sarà per il big match del 19 dicembre contro il Napoli. L’obiettivo più plausibile, dunque, è quello di recuperarlo per la prima sfida del 2022, ossia quella contro la Roma attualmente in programma giovedì 6 gennaio.

DOVE VEDERE UDINESE-MILAN: ORARI, DIRETTA TV E STREAMING

Le probabili formazioni di Udinese-Milan

Udinese (4-4-2): Silvestri; Perez, Nuytinck, De Maio, Udogie; Molina, Arslan, Walace, Deulofeu; Pussetto, Beto.
A disp.: Padelli, Zeegelaar, Samardzic, Soppy, Nestorovski, Makengo, Forestieri, Success
All. Gabriele Cioffi

Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bakayoko; Saelemaekers, Krunic, Brahim Diaz; Ibrahimovic.
A disp.: Mirante, Tatarusanu, Ballo-Touré, Gabbia, Conti, Bakayoko, Florenzi, Krunic, Maldini.
All. Stefano Pioli

MILAN-SALERNITANA 2-0: GOL E HIGHLIGHTS!

News SUPERSCUDETTO.IT