Infortunio Lautaro Martinez, le news dall'Inter: in campo contro la Lazio?

8 Ottobre 2021 - Francesco Fragapane

Gli aggiornamenti sull'infortunio accorso a Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter, con l'Argentina: in dubbio la sua presenza con la Lazio

Gioca a Superscudetto

Dall’Argentina arrivano parziali buone notizie per Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, in merito alle condizioni fisiche di Lautaro Martinez. Il “Toro”, infatti, si è fermato per infortunio nelle scorse ore, ma i primi accertamenti parlano solo di un affaticamento muscolare per l’attaccante dovuto alle tante partite disputate in questo inizio di stagione.

INFORTUNIO LAUTARO, LE NEWS DELL’INTER E I TEMPI DI RECUPERO

La gestione dell’Argentina

Se le sue condizioni non sembrano destare molta preoccupazione, il problema per Simone Inzaghi è un altro. Non essendo, appunto, un infortunio gravissimo l’attaccante è rimasto in ritiro con la sua nazionale. Il CT Lionel Scaloni, dunque, proverà a recuperarlo in vista dei prossimi impegni, con Inzaghi che rischia seriamente di riaverlo con sé direttamente venerdì 15 ottobre, alla vigilia della delicata trasferta di Roma contro la sua ex Lazio.

INFORTUNIO IMMOBILE, LE NEWS DALLA LAZIO: IN CAMPO CONTRO L’INTER?

I numeri di Lautaro e il possibile sostituto

Anche in questa stagione, Lautaro Martinez si sta confermando come pedina importante per l’attacco nerazzurro, avendo già segnato 5 reti in 6 partite. Il suo recupero sarà fondamentale alla ripresa del campionato, con l’Inter che in una settimana sarà impegnata contro Lazio, Sheriff Tiraspol e Juventus, gare che potrebbero indirizzare la stagione in un certo senso, sebbene siamo ancora agli inizi.

In caso di forfait contro i biancocelesti, la prima alternativa è il suo connazionale Correa per affiancare l’intoccabile Edin Dzeko, anch’egli reduce da un avvio molto positivo con la Beneamata. Più defilato, invece, l’utilizzo di Alexis Sanchez, in polemica con Simone Inzaghi per lo scarso utilizzo e che potrebbe dire addio nella prossima sessione di gennaio.

SASSUOLO-INTER 1-2: GOL E HIGHLIGHTS!