Kucka, infortunio per il centrocampista del Parma. News e tempi di recupero

11 Dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Infortunio per Juraj Kucka: il centrocampista del Parma è costretto a saltare la sfida di sabato prossimo in casa del Napoli

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Brutte notizie in casa Parma a pochi giorni dalla sfida di campionato contro il Napoli: si ferma Juraj Kucka. Il centrocampista slovacco, nella giornata di ieri, si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo soleo destro. Un problema che lo costringerà a saltare la gara del San Paolo, in programma alle ore 18.00 di sabato 14 dicembre. Il rientro di Kucka, al momento, è fissato non prima del mese di gennaio. Nei prossimi giorni verranno valutate ulteriormente le sue condizioni al fine di conoscere con esattezza i tempi di recupero.

VIDEO SAMPDORIA-PARMA 0-1: GOL E HIGHLIGHTS

Il tecnico Roberto D’Aversa perde uno dei suoi uomini chiave a centrocampo. L’ex Milan stava attraversando un ottimo momento di forma, testimoniato anche dal gol messo a segno domenica scorsa nel match vinto a Marassi contro la Sampdoria. Avvio di stagione positivo anche in ottica fantacalcio per il centrocampista degli emiliani. Nelle 11 partite fin qui disputate, Kucka ha realizzato due reti e due assist vincenti, con una media voto globale di 6.32 e una fantamedia di 8.3 nelle ultime tre gare stagionali.

Infortunio Kucka, cambia la probabile formazione del Parma

Niente Kucka, dunque, nelle prossime partite del Parma, a cominciare dalla sfida di sabato prossimo contro il Napoli. La formazione emiliana scenderà in campo al San Paolo senza il centrocampista slovacco. Sono due i candidati a prendere il suo posto nell’undici titolare di D’Aversa: Barillà e Grassi, con il primo che parte in leggero vantaggio. Per l’impegno contro gli azzurri, il tecnico dei crociati dovrà fare a meno anche di Inglese e Karamoh, entrambi fuori per infortunio. Davanti a Sepe agiranno Darmian, Iacoponi, Bruno Alves e Gagliolo. A centrocampo Hernani e Brugman, mentre in attacco Cornelius sarà supportato da Kukusevski e Gervinho.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO