Infortunio Koulibaly, le news dal Napoli e i tempi di recupero

2 Dicembre 2021 - Francesco Fragapane

Le ultime notizie sulle condizioni di Koulibaly, costretto a uscire dal campo contro il Sassuolo a causa di un problema muscolare

Gioca a Superscudetto

Non arrivano buone notizie da Sassuolo per il Napoli, in vantaggio di due reti e rimontato fino al 2-2 (3-2 per i padroni di casa annullato). Al di là del risultato, che favorisce Milan e Inter nella corsa al primo posto, preoccupano le condizioni di alcuni calciatori.

Molto è cambiato nell’equilibrio della difesa azzurra dopo l’uscita dal campo, forzata, di Kalidou Koulibaly. Il centrale ha accusato un problema muscolare e nella ripresa ha dato forfait. Ecco quali sono le sue condizioni e soprattutto i possibili tempi di recupero del difensore.

INFORTUNIO KJAER, LE ULTIME NEWS

Le condizioni di Koulibaly

Lo staff medico del Napoli si è subito preso cura di Kalidou Koulibaly. Il difensore faticava a camminare all’uscita dal campo. Nonostante l’infortunio, è rimasto in panchina, seppur sotto controllo. Per lui un risentimento al flessore della gamba sinistra. Questi i primi segnali. Si teme però che gli esami di oggi evidenzino uno stiramento.

Un grave problema per Spalletti, dal momento che se fosse questo il caso si andrebbe incontro a un lungo stop. Per il recupero complesso servirebbe quasi un mese. Ciò vorrebbe dire concludere anticipatamente il 2021, o quasi. Considerando la Coppa d’Africa a inizio 2022, i tifosi del Napoli potrebbero vedere ben poco Koulibaly nel prossimo futuro.

INFORTUNIO FABIAN RUIZ, LE ULTIME NEWS

Al suo posto pronto Juan Jesus, dal momento che le condizioni di Manolas non sono ancora ottimali. Da valutare anche le condizioni di Fabian Ruiz e Insigne in vista di una gara delicata come quella contro l’Atalanta nel prossimo turno di serie A. Un match che potrebbe decretare una nuova capolista.

SERIE A, IL CALENDARIO DELLA 16^ GIORNATA

News SUPERSCUDETTO.IT