Infortuni Kjaer e Brahim Diaz, oggi gli esami: la data del possibile rientro col Milan

3 Febbraio 2021 - Enrico Gorgoglione

I due calciatori si sono infortunati nel corso del derby di Coppa Italia contro l'Inter. In giornata attesi nuovi esami

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

AGGIORNAMENTO ORE 15.30 – Il nuovo controllo su Kjaer ha dato esito positivo. Il difensore potrà iniziare il lavoro individualizzato di ricondizionamento. Confermata invece la lesione ai flessori della coscia sinistra di Brahim Diaz. Fissato un nuovo controllo in una settimana. Il processo di guarigione procede senza complicanze.

 

Il Milan di Pioli si ritrova a fare i conti con tre infortunati in rosa. Una notizia negativa di per sé ma positiva se si guarda al trend degli ultimi mesi, che pare finalmente essersi invertito. Da una vera e propria emergenza a tre soli calciatori out. Si tratta di Matteo Gabbia, Simon Kjaer e Brahim Diaz.

MILAN, TUTTI I RIGORI ASSEGNATI IN STAGIONE

Uno stop decisamente prolungato quello di Gabbia, infortunatosi lo scorso 13 dicembre. Da più di un mese Pioli non può contare su di lui, dall’avvio di match di Milan-Parma. Stando a quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, in questi giorni potrebbe rivedersi a Milanello. Impossibile pensare però a una sua convocazione in questa ventunesima giornata di serie A, ormai alle porte. Non è da escludere però il suo ritorno in panchina per la metà di febbraio.

SERIE A, IL CALENDARIO DELLA 21^ GIORNATA

Le condizioni di Kjaer e Diaz

Differenti le condizioni di Kjaer e Diaz. Il primo ha subito un infortunio al retto femorale della coscia sinistra nel corso del derby di Coppa Italia contro l’Inter. Si attende in questi giorni l’esito di una nuova risonanza magnetica alla quale il calciatore dovrà essere sottoposto. In questo modo si avranno le idee più chiare sull’entità effettiva del problema.

Anche Brahim Diaz ha subito uno stop durante il derby di Coppa Italia, che ha visto i rossoneri eliminati dal gruppo di Conte. Nel suo caso l’infortunio è ai flessori. In giornata esami anche per lui, con il Milan che non sembra intenzionato a correre rischi. Pioli attenderà d’averli a disposizione al 100% prima di riportarli in campo.

FANTACALCIO, 10 CENTROCAMPISTI DA PRENDERE ALL’ASTA