Infortunio Inglese: tempi di recupero per l'attaccante del Parma

21 ottobre 2019 - Enrico Gorgoglione

Il Parma vittorioso 5-1 contro il Genoa ha perso per infortunio Roberto Inglese: condizioni, tempi di recupero e sostituto dell'attaccante

Infortunio per Roberto Inglese. L’attaccante del Parma è uscito dal campo per un problema fisico durante le prime battute del match contro il Genoa. Una forte distrorsione alla caviglia sinistra ha costretto il giocatore ad abbandonare il terreno di gioco dopo neanche dieci minuti, facendo scattare subito l’allarme in casa emiliana. Al termine della partita, l’ex centravanti di Chievo e Napoli è stato subito visitato dallo staff medico del club crociato. I primi accertamenti hanno scongiurato l’ipotesi della frattura.

SERIE A: GLI INFORTUNATI PER LA 11^ GIORNATA

LE PAGELLE DI PARMA-VERONA

PARMA-VERONA: LE FORMAZIONI UFFICIALI

INFORTUNIO VELOSO: LE CONDIZIONI DEL CENTROCAMPISTA DEL VERONA

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-PARMA

Dopo gli esami strumentali avvenuti, il Parma ha comunicato che Roberto Inglese ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra con lesione della sindesmosi tibio-peroneale. Il giocatore è stato sottoposto ad intervento di stabilizzazione chirurgica ella lesione miotendinea a carico dei flessori della coscia destra. L’operazione è completamente riuscita e sono previste tre settimane di immobilizzazione attiva prima di iniziare la riabilitazione.

FANTACALCIO: TOP E FLOP DELLA 8^ GIORNATA DI SERIE A

INFORTUNIO CRISTANTE: I TEMPI DI RECUPERO

Infortunio Inglese: come cambia il Parma

In attesa di sapere con certezza la natura dell’infortunio di Inglese, il tecnico del Parma Roberto D’Aversa inizia a ragionare a come sostituire il suo centravanti titolare. Dopo il ko di ieri, arrivato in seguito ad un contrasto di gioco con El Yamiq, Inglese è stato sostituito da Cornelius. Il bomber danese, arrivato in estate in prestito dall’Atalanta, non si è fatto sfuggire l’occasione. Con una tripletta ha trascinato il Parma alla vittoria contro il Genoa, in un match finito 5-1 in favore dei padroni di casa.

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

I tre gol realizzati da Cornelius lo mettono in pole position come sostituto di Inglese in vista della prossima giornata di campionato. Sabato prossimo i ducali sono attesi dalla sfida all’Inter di Antonio Conte. Sarà proprio Cornelius a guidare l’attacco del Parma. Il danese verrà schierato da prima punta nel tridente completato da Gervinho e Kulusevski. Il giocatore di proprietà dell’Atalanta, con i tre gol di ieri, è diventato il quarto giocatore in grado di segnare una tripletta in Serie A partendo dalla panchina. Prima di lui ci erano riusciti Anastasi, Boateng e Ilicic.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO