Infortunio Immobile, le news dalla Lazio: Salernitana a rischio?

3 Novembre 2021 - Francesco Fragapane

Le condizioni di Ciro Immobile. L'attaccante della Lazio rischia di saltare due match. Ecco le alternative di Sarri

Gioca a Superscudetto

Una brutta tegola in casa Lazio, con Maurizio Sarri che dovrà riuscire a gestire l’assenza di Ciro Immobile. La punta biancoceleste non ha preso parte all’ultimo allenamento a causa di un affaticamento muscolare. Lo staff medico è impegnato a valutare le sue condizioni ma è difficile ipotizzare la sua presenza in campo in Europa League contro il Marsiglia. Non è da escludere, inoltre, che il tecnico voglia tutelarlo ed evitargli anche la gara contro la Salernitana. Ci sarà spazio per la pausa per le nazionali in seguito e forse verrà dato tutto il tempo possibile a Immobile di tornare in campo al 100%.

EUROPA LEAGUE, DOVE VEDERE MARSIGLIA-LAZIO

Europa League

Dopo tre gare giocate, la Lazio ha ottenuto 4 punti. Una vittoria, un pareggio e una sconfitta, che le valgono il secondo posto. Il Marsiglia è al terzo, dietro di una sola lunghezza. Ciò fa di questo match uno scontro diretto. Domina il Galatasaray con i suoi 7 punti, che potrebbero diventare 10 con la prevedibile vittoria sulla Lokomotiv Mosca, fanalino di coda.

SERIE A, DOVE VEDERE SALERNITANA-LAZIO

Sostituto di Immobile

Pare difficile pensare che Muriqi possa prendere il posto di Immobile dal primo minuto in Europa League. Le sue ultime apparizioni non hanno convinto e consegnargli le chiavi dell’attacco in una gara così delicata potrebbe essere un azzardo.

Probabile invece uno schieramento privo di una vera prima punta. Pedro potrebbe tramutarsi in falso nove, con Felipe Anderson e Zaccagni a supportarlo. Seppur con caratteristiche diverse, Sarri potrebbe tentare la strategia Napoli, quando aveva Mertens, Callejon e Insigne a disposizione.

ATALANTA-LAZIO, GOL E HIGHLIGHTS