Infortunio Immobile, le news dalla Lazio: salta il Milan?

8 Settembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Infortunio Immobile, l'attaccante della Lazio lascia il ritiro della Nazionale: le sue condizioni in vista della sfida contro il Milan.

Gioca a Superscudetto

Arrivano brutte notizie per Maurizio Sarri dalla Nazionale. Nella giornata di ieri, infatti, Ciro Immobile ha lasciato il ritiro dell’Italia, non prendendo parte alla rifinitura, a causa di un risentimento muscolare. Ora il bomber biancoceleste tornerà a Roma dove inizierà il proprio recupero in vista della sfida contro il Milan, impegno delicatissimo in programma domenica a San Siro.

MILAN-CAGLIARI 4-1: GOL E HIGHLIGHTS

Una grana anche per Mancini, che in un momento delicato, con la sua squadra reduce da due pareggi e chiamata a vincere a tutti i costi contro la Lituania, deve fare a meno dei due suoi centravanti. Prima Belotti, ora si ferma anche Immobile: il CT dovrà studiare delle soluzioni alternative in attacco, considerando anche il forfait di Zaniolo.

LAZIO-SPEZIA 6-1: GOL E HIGHLIGHTS

Milan-Lazio: le condizioni di Immobile per la sfida

In casa Lazio, comunque, è alta l’apprensione per le condizioni di Immobile. I biancocelesti hanno di fronte il delicatissimo impegno contro il Milan, primo grande scoglio stagionale dopo due match abbordabili, vinti in maniera netta dalla squadra di Sarri. La perdita di Immobile sarebbe una grave perdita per Sarri, che spera di poter recuperare il proprio centravanti.

VIDEO EMPOLI-LAZIO 1-3: GOL E HIGHLIGHTS

In caso di forfait, sono diverse le soluzioni a disposizione del tecnico. Il sostituto naturale di Immobile è Vedat Muriqi, che però non ha mai convinto a pieno. Una scelta alternativa sarebbe anche impiegare il nuovo acquisto, Zaccagni, nel ruolo di falso nove, con ai suoi lati Pedro e Felipe Anderson. Una posizione che il giocatore ha già ricoperto col Verona. Soluzioni d’emergenza, la speranza è sicuramente quella di recuperare Immobile.