Infortunio Ilicic, le condizioni del centrocampista dell'Atalanta

7 Dicembre 2019 - Francesco Fragapane

Josip Ilicic si è infortunato oggi in Atalanta-Verona e ora rischia di saltare la sfida contro lo Shakhtar Donetsk di mercoledì

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

L’Atalanta, nonostante le difficoltà,  è riuscita a portare a casa la vittoria contro l’Hellas Verona. I tre punti sono arrivati all’ultimo secondo con la rete di Berat Djimsiti. Sospiro di sollievo per Gian Piero Gasperini, che ha rischiato di perderla. Purtroppo però non è tutto rose e fiori: l’infortunio di Josip Ilicic nel primo tempo tiene in ansia il tecnico orobico in vista dello Shakhtar Donetsk, sfida da dentro o fuori in Champions League. Pare si tratti di una contrattura muscolare e non di uno stiramento. Difficile capire adesso se sarà a disposizione o meno per la partita di mercoledì. Bisognerà aspettare l’esito degli esami strumentali per stabilirlo con certezza. Gasperini nel post-partita a Sky Sport ha così commentato: “Grave perdita, speriamo di recuperarlo. Ha posture un po’ strane, è alto e dinoccolato, a volte gli capitano questi blocchi articolari o muscolari. Magari con un po’ di svitol lo sblocchiamo…“.

INFORTUNIO ILICIC: L’ATTACCANTE DELL’ATALANTA SALTA LA CHAMPIONS LEAGUE

ATALANTA VERONA: PAGELLE, VOTI E TABELLINO

ATALANTA-VERONA, GOL E HIGHLIGHTS DEL MATCH

Come cambia l’Atalanta senza Ilicic

L’Atalanta può sempre contare su un Alejandro Gomez in grande spolvero. Gasperini dovrebbe fare a meno di Duvan Zapata, a meno di clamorosi colpi di scena, e probabilmente anche di Ilicic. Il sostituto naturale è Malinovskyi, decisivo oggi con un grande gol dell’1-1. Se lo sloveno non dovesse farcela, sarà lui a prenderne. Lui e Gomez quindi dietro l’unica punta che dovrebbe essere Luis Muriel, anche lui in rete contro l’Hellas Verona su calcio di rigore. C’è anche l’opzione Mario Pasalic, che ha già occupato spesso quel ruolo alle spalle dell’attaccante.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Kjaer, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Gomez, Malinovskyi; Muriel.

FANTACALCIO: I CONSIGLI DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019/2020: IL CALENDARIO